Di Carlo Di Blasi
Quando ero ragazzo ricordo le nottate per seguire la grande boxe nottetempo in televisione quando i nomi erano Tyson, Roberto Duran, Marvin Hagler, Sugar Ray Leonard.
Ma non solo perché Benvenuti VS Griffith tenne sveglia l’Italia che seguì la cronaca per radio.
Infatti al tempo la RAI non volle trasmettere la diretta da New York perché si temeva che gli italiani avrebbero in massa guardato l’evento nel pieno della notte disertando il lavoro il giorno dopo. E, invece, l’Italia restò in piedi seguendo l’evento alla radio.
ARRIVANO LE MMA.
Poi arrivarono le MMA e di nuovo nottate a seguire i match più interessanti soprattutto quando c’erano italiani o le stars internazionali più famose.
Di nuovo a mettere la sveglia e a far colazione presto dopo una notte insonne di emozioni prima di fiondarsi a letto.
I più pigri, invece, si svegliavano a guardavano le repliche cercando di evitare social o telefonate spoiler degli amici.
Ma ora è tempo di ONE Championship.
ONE CHAMPIONSHIP GOES TO USA.
Nella notte tra venerdì e sabato su Eleven Sports finalmente potremo seguire un nuovo episodio della saga dei migliori eventi di ONE Championship numerati in diretta da Denver, Colorado.
Lo show andato sold out dopo solo 2 settimane dall’annuncio offre alcuni match che un appassionato non può perdere.
DJ, SAGE, STAMP, RODTANG, SOLDIC ETC..
La card presenta dei match strepitosi con 3 cinture mondiali in palio: 1 di MMA, 1 di Muay Thai e 1 di Grappling PRO.
In realtà la mia personale eccitazione va per gli atleti che conosco personalmente o che mi intrigano per la loro storia.
Demetrious Johnson che affronta per la terza volta, quella decisiva, Adriano Moraes è indubbiamente il match più interessante perché i due, con 1 vittoria a testa, saranno carichi a pallettoni per mettere la parola fine alla loro rivalità. Mi aspetto fuochi d’artificio.
Anche il ritorno in gabbia di Sage Northcutt dopo il tremendo KO subito contro Cosmo 4 anni fa, mi vedrà incollato allo schermo.
Rodtang onestamente non mi vede tra i suoi fan più accaniti, ma come non ammirare la sua carriera e la sua potenza di fuoco.
Infine Roberto Soldic…l’ho seguito nella sua precedente carriera e quando è approdato in ONE Championship mi sono domandato cosa avrebbe fatto contro i nostri campioni ed il match di domani contro Zabastian Kadestam, il killer svedese, è una sfida tostissima.
Mi perdonino gli altri campioni, ma questi sono i match per cui resterò in piedi per vedere in tempo reale questo evento storico perché marca l’arrivo di ONE Championship nella terra delle grandi occasioni.
70 MILIONI DI FOLLOWERS.
Dopo aver superato ogni record in Asia e raggiunto una visibilità unica nel mondo attraverso YouTube e i social con oltre 70 milioni di followers ora Chatri Sidyodtong, fondatore di ONE Championship, vuole competere con le promotion locali per strappare loro la supremazia anche nel continente Americano.
Pensate che sia follia? Non dimenticate che bisogna essere un po’ folli anche per combattere e vincere nella gabbia per cui perché porsi limiti?
A domani notte!