UFC: THE SHOW MUST GO OFF!

I rumors che avevamo riportato ieri, ossia che UFC 249 si sarebbe tenuto regolarmente nella location del Tachi Palace situata nel territorio della riserva Indiana della Valle di San Joaquin California, sono stati smentiti a sole 24 ore di distanza dal Presidente di UFC Dana White.
Apparso visibilmente contrariato ai microfoni di Brett Okamoto, White ha dovuto annunciare la cancellazione voluta fortemente, secondo le sue parole, dai suoi partner ESPN e Disney.
Allo stesso tempo, però, ci ha tenuto a sottolineare piu’ volte che il team e gli atleti UFC erano pronti per essere operativi al 100% il 18 Aprile e di avere ancora in cantiere per i prossimi mesi il progetto “Fight Island”. Un’isola privata dove, a suo dire, verranno organizzati i prossimi eventi UFC e dove verranno inviati gli atleti da tutto il mondo per allenarsi e combattere durante il lock-down globale.
Quindi ancora un altro segnale che il fighting mondiale scalpita e che la corsa per la ripresa è già iniziata da tempo.
Con ONE Championship potenzialmente avvantaggiata dalla geografia, UFC sembra non mollare, ma la rincorsa sembra piu’ complicata del previsto anche perché, come evidente dalla decisione di oggi, la catena di comando non sembra essere al 100% allineata.