Mentre la maggior parte degli eventi sportivi e delle promotion sono in pausa forzata a causa dell’emergenza COVID-19, ONE Championship ha preso una direzione ambiziosa e audace: NON FERMARE LO SHOW. La promotion con base a Singapore ha, infatti, già annunciato e confermato i suoi show a porte chiuse in Aprile.
L’intenzione, in un periodo così critico come quello che il mondo sta attraversando è quello di lanciare un messaggio positivo di SPERANZA, FORZA, PERSEVERANZA E ISPIRAZIONE.
Anche se spesso gli atleti fanno leva sugli spettatori presenti nell’arena per avere quel pizzico di carica in piu’, i fighter di ONE Championship hanno accolto e supportato la decisione di combattere a porte chiuse.
Ad esempio il due volte campione ONE nella categoria Lightweight Eduard Landslide Folayang ha dichiarato: “Siamo nel bel mezzo di una pandemia in questi giorni, quindi per prima cosa dobbiamo guardare alla salute nostra, del pubblico e dello staff che lavora per rendere tutto questo possibile. E’ meglio combattere a porte chiuse che vedersi i match annullati e credo che anche strategicamente sia una buona mossa perché i nostri fan in TV e sulla APP hanno voglia di contenuti live.
Molti eventi sportivi come NBA, Formula1 e Champions League per ora sono cancellati ed è un’ottima occasione per riempire questo vuoto e intrattenere i nostri fan in giro per il mondo”.
L’attuale campione mondiale Middleweight and Heavyweight di ONE Championship Auun La N Sang “Il pitone Birmano” ha promesso che darà il suo massimo per dare spettacolo ovunque e in qualsiasi situazione venga disputato il suo match.
“Dobbiamo ringraziare i fan di ONE per mantenerci nel giro. Promettiamo fuochi d’artificio anche se gli eventi saranno a porte chiuse. Lo staff ONE sta prendendo misure extra per tutelare la nostra salute e per questo noi gli siamo grati. Per me non importa se l’incontro è a porte chiuse, in un grande stadio o in un parcheggio, io do sempre il 100% per i fan”.
Sulla decisione di ONE si è espresso anche l’ex campione mondiale ONE Flyweight Geie “Gravity” Eustaquio.
“E’ una decisione molto saggia e coraggiosa. Per noi atleti e’ un’opportunità fantastica perche’ con tutti gli sforzi che facciamo per preparare un match è sempre un sogno poter combattere. La cosa fantastica è che ONE abbia capito questo. Capisco che nel breve ci possano essere perdite in termini di biglietti venduti, ma sono sicuro che i nostri fan saranno entusiasti degli sforzi che la nostra organizzazione sta sopportando in questo periodo complicato”.
Alle voci degli atleti del roster ONE si è aggiunta anche quella di Martin”The Situ-Asian” Nguyen che lancia un messaggio di speranza per i fan.
“Alla fine è solo una fase della nostra esistenza che prima o poi passerà. Dobbiamo solo stare calmi e adottare tutte le misure necessarie avendo coscienza di noi e degli altri”.
Danny “The King” Kingad si aggiunge al consenso degli atleti “credo che il nostro Presidente Chatri abbia preso una grande decisione. Le porte chiuse sono l’unica soluzione. Purtroppo ogni singola persona può essere l’inizio di un nuovo focolaio e per questo misure estreme sono necessarie. Ma non fermarsi e’ la scelta giusta”.