ONE CHAMPIONSHIP FILIPPINE: IL SEGRETO DI UN SUCCESSO.

ONE Championship ha avuto un ruolo cruciale nello sviluppo del mondo delle MMA Filippine.
In un paese dominato sportivamente da Basket e Boxe, ONE Championship ha costruito una corsia preferenziale per permettere ai migliori fighters filippini di emergere e mostrare il loro talento a livello mondiale.
Per Mark Sangiao, coach di uno dei team piu’ prestigiosi team delle Filippine e uno dei pionieri delle MMA nel suo paese, il motivo del successo della piu’ grande promotion mondiale risiede nella competenza delle persone che compongono il team ONE.
“ONE è un aiuto straordinario per tutto il movimento delle MMA mondiali, non solo nelle Filippine, ma in tutta l’Asia. Ha contribuito enormemente alla diffusione non solo delle MMA ma anche della Kickboxing e della Muay Thai. Credo che sia una delle principali ragioni alla base del boom delle arti marziali in Asia negli ultimi anni. ONE sta reclutando i profili giusti. Il loro team è creato da persone estremamente motivate e appassionate di fighting anche ai vertici dell’azienda”
Mettere le persone al posto giusto sta dando i suoi dividendi.
Uno dei maggiori analisti sportivi Filippini Nissi Icasiano al riguardo ha dichiarato “ da quando ONE è arrivata qua nel 2012 il panorama del fighting è totalmente mutato perché finalmente abbiamo avuto la possibilità di collaborare con una promotion di livello mondiale.
Quando le grandi promotion Nord Americane vanno all’estero di solito trattengono il meglio dei loro show e delle loro finanze.
ONE, invece, oltre a presentare ogni volta card stellari in tutta l’Asia (e non solo a Singapore) ha aiutato enormemente l’intero ecosistema del figthing Filippino, consentendo alle palestre e ai fighters di farsi un nome a livello mondiale”.
Dove molte promotion locali hanno fallito, ONE ha invece avuto grande successo.
Uno dei key success factor di ONE secondo Sangiao è la promozione dei veri valori positivi delle arti marziali.
“Per me una delle ragioni principali del loro successo e la loro capacità di promuovere i loro eventi. Questo ci dà la possibilità di avvicinare sempre piu’ ragazzi ai nostri sport e ispirare un’intera nuova generazione di fighters non solo con grandi campioni ed immagini spettacolari, ma anche con valori positivi.
Con una piattaforma così è naturale che chi lavora sodo e con serietà venga premiato.
Prima in Asia quando si parlava di MMA veniva subito in mente il Giappone. Ora, invece, molti paesi stanno crescendo mostrando potenzialità incredibili per tutti i nostri talenti che finalmente hanno la piattaforma ideale che aspettavano da tempo per esprimersi”.