MADE IN THAILAND A OKTAGON A TORINO.

I grandi OKTAGON di Milano avevano una parte denominata “Made in Thailand”.

Era una parte dello show dedicata alla Muay Thai. Partecipavano i grandi campioni Thailandesi quali Sak Kaoponlek o Sitthichai Sitsongpeenong e uno squadrone di emergenti direttamente dagli stadi di Bangkok.

Ora è tempo di riprendere la tradizione e aprire alla Muay Thai lo storico show che ha reso popolari gli sport da combattimento.

Mi riferisco a OKTAGON Torino dove Sabato 18 Novembre , al Palaruffini , combatteranno il neo Campione del mondo WKU Giuseppe Gennuso contro il campione colombiano Julian Andres Londono.

Londono ha un palmares da paura , 43 vittorie , 6 KO e 3 sole sconfitte.

Espertissimo affronta Giuseppe Gennuso , star del gala Evolution Fight di Bruno Botindari di cui è allievo , che ha conquistato a Luglio la cintura mondiale WKU di Muay Thai -57kg.

Gennuso nella Muay Thai ha sofferto solo una sconfitta ad opera di Paolo Cannito nel 2022 a Super Fight Roma ma da li non ha più perso.

LA CATEGORIA PIÙ INTERESSANTE IN GIAPPONE .

I 57 kg sono una categoria molto richiesta in Giappone , dove la ISKA , che Fight1 rappresenta in Italia , ha una collaborazione in essere con il K1 storico che ha appena ripreso a produrre eventi e campioni.

Essendoci un titolo mondiale ISKA a OKTAGON con il Giapponese Takumi Terada , è sicuro che il match sarà visto e valutato a Tokyo dove OKTAGON va in onda su DAZN, con ciò che ne consegue.

In bocca al lupo Gennuso perché la sfida è dura ma il premio è alto.