EERSEL VS SADIKOVIC: ONE CHAMPIONSHIP LIVE SU ELEVEN SPORTS IL PRONOSTICO DI MUSTAPHA HAIDA.

Incontriamo Musta Haida campione del mondo ISKA a breve nuovamente sul ring.

Musta innanzitutto domanda di rito: come stai e cosa è successo di te in questo lungo periodo in cui non ti abbiamo visto sul ring?

Ciao, è stato un lungo periodo, con tante difficoltà, per fortuna tutte risolte.

Nel frattempo, ho continuato ad allenarmi più o meno al 70% e mi sono avvicinato anche al mondo del pugilato, di cui, a breve ci saranno delle belle novità!

Venerdì 22 aprile Singapore il campione di One Championship l’olandese Regian Eersel affronterà il tedesco Arian Sadikovic per il titolo cat. -77 kg.

Tu hai incontrato Eersel ci vuoi raccontare del tuo incontro con lui e di come è come atleta?

Beh, il mio incontro contro Eersel è stato un patimento continuo, solo per il fatto che è stato rimandato più volte, ma, alla fine, siamo riusciti ad incontraci, in piena pandemia, io purtroppo mi ero allenato e preparato come meglio potevo, in una situazione molto complicata e difficile in Italia

Eersel è un atleta molto duro. E’ molto aggressivo, non fa mai un passo indietro ed è sempre in pressione.

Al tempo stesso è molto tecnico. Ma la cosa che sorprende di più di lui è il fatto che sappia combinare in modo eccellente la sua altezza con uno stile aggressivo. Normalmente gli atleti così alti giocano di allungo e con questo tengono a distanza l’avversario. Lui, invece, no. Chiude la distanza appena può e ti rende la vita molto complicata sul ring.

Qual è il tuo pronostico sul match e in particolare il tuo parere su Sadikovic?

Avendo combattuto contro entrambi, non sarà un match semplice, per quanto riguarda Sadikovic, dico che, per il suo stile di combattimento non avrà vita facile contro Eersel

Sadikovic è un fighter indubbiamente forte, ma sicuramente non allo stesso livello di Eersel.

Dovrà impegnarsi molto per battere il campione. Non ho l’abitudine di fare previsioni, ma se insistete, il mio pronostico è che Eersel possa battere Sadikovic per KO al terzo round.

Ora parliamo di te ci sono rumors su di un tuo imminente ritorno sul ring italiano?

Sì esatto, ho deciso di rimettere di nuovo in palio il mio titolo mondiale ISKA, la chiamata è arrivata dal profondo nord, a luglio,  ma non posso ancora parlare perché lascio all’organizzazione il compito e l’onore del lancio e di svelare il mio challenger.

Ah parte lo sport sappiamo anche di una tua attività parallela vogliamo svelarla ai tuoi fans?

A si, non è proprio una vera e propria attività ma bensì, una grande passione. La cucina, che amo e fa sì che io mi metta sempre alla prova, per affinare e migliorare la mia tecnica

Vorrei aggiungere una cosa: vorrei avere la possibilità di avere un rematch contro Eersel per il titolo prossimamente.

Ora lo conosco e ho capito come affrontarlo.

Bene con questo ci accommiatiamo da Musta per darci appuntamento su Eleven Sport tra poco per seguire il match tra Eersel e Sadikovic e la importante card.