Caputi vs Miguez.
Superfights offre davvero un panorama di combattimenti di tutte le discipline del ring.
Infatti, oltre al titolo mondiale ISKA di Kickboxing Faraoni vs Joyner e la sfida valida per l’entrata al Muay Thai grand prix Ruiz vs Batita di Thai Boxe, vi è un altro match clou che terrà incollati alle sedie gli appassionati del fighting e mi riferisco al match di Savate PRO, previsto nella serata, tra il campione italiano Leonardo Caputi del M. Marco Gilotti e il campione spagnolo Manu Miguez.
Savate PRO cosa è?
Poco conosciuta rispetto alle altre discipline di FIGHT1 la Savate PRO nasce dalla evoluzione della storica Savate francese per giungere allo stile di combattimento che prevede l’uso delle scarpette nel combattimento, come nella Savate classica, ma con la possibilità di tirare anche con la tibia effettuando i block, come nella Kick.
Insomma, una formula ibrida in cui i calci spettacolari dei savateurs possono essere bilanciati dalle tecniche dei match interstile.
Gli interpreti.
Leonardo Caputi, detto Cap, viene della storica palestra romana “Ecole de Combat” del M. Gilotti e pesa – 60 kg.
È stato 4 volte campione italiano dilettanti e campione europeo FISAV nonché bronzo ai Mondiali di Savate per 4 volte, infine è il campione italiano Savate PRO in carica.
Insomma, parliamo della star italiana della Savate PRO a Roma.
Il suo avversario Manu Miguez è campione nazionale di Savate PRO in Spagna ed è nazionale di Savate ed anche di Kickboxing.
Intervistato ci ha detto: “conosco bene Caputi lo rispetto ma questo non mi impedirà di metterlo giù.
Nel mio paese la Savate non passa in TV come da voi ed essendo questo gala, grazie a DAZN trasmesso anche da noi, tutta la Spagna del fighting mi starà a guardare.
È una questione di onore: devo vincere e vincerò.”
Caputi ha replicato: “Non ho nulla contro il mio avversario, ma sul ring la questione diventa personale: Miguez si sta mettendo tra me ed i miei sogni. Il 26 novembre dovrà essere pronto a spostarsi.”
Appuntamento quindi sabato 26 novembre a Cinecittà World dove al Teatro 1, tra gli scenari dei film più famosi, si svolgerà “SUPERFIGHTS”.