ROAD TO OKTAGON BUDAPEST: TUINOV MONDIALE – ACHRAF VINCE – PUGLIESE SORPRESA!

Si è svolto sabato 27 Aprile a Budapest il mondiale ISKA – 78KG tra Vladimir Tuinov (RUS) e Manvel Gomez (USA).

Una sfida che ha ricalcato gli storici scontri di un tempo nella boxe tra USA e RUSSIA.

5 ROUNDS MOZZAFIATO!

Per 5 rounds Tuinov ha cercato di abbattere il campione statunitense con doppia nazionalità dominicana. Gomez attaccato su più fronti, con pugilato serrato e con bordate di calcio sulle braccia ed al viso, non retrocedeva mai ma replicava colpo su colpo.

Alla fine del 5 round Gomez era ancora in piedi, sconfitto ma con onore e Tuinov è campione del mondo ISKA.

TUINOV CAMPIONE DEL MONDO ISKA

ACHRAF ASILA VA A OKTAGON TSUNAMI.

Nel torneo a 4 per qualificarsi per OKTAGON TSUNAMI sabato 29 Giugno si confrontavano 2 Ungheresi, un Serbo ed il nostro Achraf Asila del Thaiboxe Gym Bologna di Carlo Di Paola.

Marocchino naturalizzato italiano, con residenza in Francia per motivi di cuore, Achraf sosteneva un primo match difficile in cui vinceva di misura ma era nella finale che dimostrava la sua vera forza.

Dopo i primi due round in cui il finalista Ungherese mostrava la sua innegabile superiorità tecnica, Achraf metteva il turbo e piazzava due low kicks che piegavano l’avversario prima del limite. E Archraf va a OKTAGON TSUNAMI.

ACHRAF ASILA VINCE IL TORNEO A 4

SAMUELE PUGLIESE IMPRESSIONANTE!

Il Genovese Samuele Pugliese è figlio d’arte, infatti il padre Maurizio è insegnante di sport da combattimento ed è al suo angolo da sempre. A soli 19 anni Pugliese milita nei -95KG, categoria dove la sconfitta è spesso prima del limite. Inoltre, non ha uno score record nutritissimo essendo passato Pro da poco. Ma, su indicazione di Marco Franza, viene proposto per affrontare il suo omologo Ungherese David Mihajlov che ha uno score record di 19 incontri PRO e combatteva in casa.

Il match è stato da subito a senso unico. Con gelida determinazione Samuele al primo round in risposta ad un attacco dell’avversario piazza un “uno-due” e piega l’ungherese una prima volta e poi una seconda.

Nel secondo round poi arriva la mazzata tribale finale e Mihajlov è KO!

Vittoria quindi dell’Italiano che si qualifica per il torneo K1 World G.P Europa a Rosolini (SR) il 27 Luglio 2024.

SAMUELE PUGLIESE

MARCEL HORVATH : KO DA MANUALE!

Il peso massimo Ungherese Marcel Horvath sale sul ring motivatissimo. Con un fisico ed un viso da modello Horvath ha dei calci stellari e così al primo round stampa un high kick sul volto dell’avversario serbo che sviene letteralmente. Anche Marcel si qualifica per il torneo K1 Wold G.P di Rosolini dove lo rivedremo con Pugliese.

MARCEL HORVATH

L’ANALISI DI CARLO DI BLASI

“bellissimo show, ben organizzato da una coppia di promoters che si affacciano alla ribalta internazionale con tutte le carte in regola – ha dichiarato Carlo Di Blasi, Supervisor ISKA per il mondiale – ci sono stati tutti gli ingredienti che servono a decretare che a Budapest si apre un nuovo importante Hub per la Kickboxing internazionale.

Istvan Rozman e Attila Szeri hanno aperto con “ROAD TO OKTAGON “ a Budapest le porte per i fighters magiari nelle promotions internazionali più importanti.

Inoltre bordo ring erano presenti diversi promoter asiatici che espresso interesse verso questo format di gara tra i quali il noto matchmaker Toshi Naka : mondiale ISKA + torneo ROAD TO OKTAGON.

Inoltre, gli atleti che si sono distinti qui sono una importante risorsa per i nostri promoter tanto quanto Budapest è oggi una tappa obbligata per chi vuole emergere nella fighting industry”.

Lo show era in diretta ed e’ ancora disponibile su Dazn .