ODurante questa pausa forzata molti personaggi famosi hanno colto l’opportunità per confrontarsi con i propri fan e Chatri Sityodtong CEO e fondatore di ONE Championship non è stato da meno.
Durante una sessione di domande e risposte sulla sua pagina Facebook, il businessman Thailandese si è lasciato a dichiarazioni che hanno fatto sognare tutti gli appassionati di MMA mondiali.
Chatri ha, infatti, aperto ancora un volta alla possibilità di uno scontro mondiale ONE VS UFC.
In particolare, si è detto interessato a organizzare potenziali match epici, soprattutto tra i talenti al femminile dei rispettivi roster.
“Per le MMA femminile sogno Xiong Jing Nan vs. Zhang Weili. Credo Jing Nan sia al momento una delle poche al mondo a poter battere Weili”.
Nonostante le piccole differenze di peso dovute alle differenti categorie adottate dalle due promotions questo derby potrebbe rappresentare un appuntamento storico per la definitiva consacrazione delle MMA in Cina nonché un primo esperimento rivoluzionario di co-promozione tra le due promotions piu’ potenti al mondo.
Chatri ha poi suggerito Angela Lee come una delle possibili papabili per futuri incroci con le star UFC.
“Credo che Angela Lee nella categoria atomweight non sia seconda a nessuno nel mondo. Angela è veramente incredibile. Ho visto in prima persona quanto duramente si prepari per i match. L’ho vista entrare sul ring con la polmonite nonostante l’avvertimento dei medici. Ho cercato in tutti i modi di non farla combattere, ma è stato impossibile.
E’ una guerriera nata ed è semplicemente un genio del ring”.
Sityodtong ha anche parlato di Stamp Fairtex, la star thailandese di ONE che attualmente compete in piu’ discipline, e ha conquistato i titoli ONE di Muay Thai e Kickboxing a soli 22 anni.
Di recente ha iniziato a combattere anche di MMA con un record di 4-0.
Il suo striking eccezionale secondo Chatri la rende una possibile valida sfidante per Weili.
“Credo che Stamp Fairtex possa battere Zhang Weili e chiunque altra atleta nella sua categoria di peso. Anche se ha solo 4 match di MMA vi garantisco che è un’assoluta belva!”
La possibilità che uno scontro globale ONE VS UFC accada al momento sembra improbabile data la volontà delle due promotions di concentrarsi nei rispettivi continenti di maggiore influenza (Asia e Nord America).
Nonostante ciò Chatri ha dato la sua disponibilità per regalare ai tifosi uno spettacolo mai visto fino ad oggi.
“Sarei molto curioso di vedere il meglio dell’Oriente vs il meglio dell’Occidente. ONE Championship vs UFC sarebbe fenomenale. Tutto il mondo si fermerebbe per guardarlo e anche io sarei incollato allo schermo per vedere chi ne uscirebbe vincitore. Il nostro primo obiettivo è rendere i nostri fan felici e per questo io sono aperto a potenziali collaborazioni”.