ONE CHAMPIONSHIP INTRODUCE 50.000 $ DI BONUS PER LE PERFORMANCES OF THE NIGHT.

di Giovanni Besana

Che le intenzioni di Chatri Sityodtong di portare ONE Championship al vertice del mondo dei fight sports fossero molto serie si era capito già da anni. Negli ultimi giorni ne abbiamo avuto l’ennesima conferma.

Dopo i traguardi senza precedenti in termini di presenza sui social media, infatti, ora il focus del CEO della sport property n. 1 in Asia si sposta sul roster dei suoi atleti.

Questo è da sempre un tema molto caro al businessman di origini thailandesi che fin dagli inizi ha messo i propri fighter al centro del progetto introducendo innovazioni importanti per la tutela della loro salute come l’abolizione delle pratiche eccessive di taglio del peso.

Con il 2022 la decisione è quella di puntare forte sul lato economico con l‘introduzione di una nuova policy che andrà a premiare con un bonus di 50.000 $ gli atleti (da un minimo di uno ad un massimo di 5 per serata) che si saranno distinti per le loro performance nel corso dei galà organizzati dal colosso dell’intrattenimento asiatico.

Queste cifre posizionano quindi ONE Championship come la promotion n. 1 per attrattività delle borse per Muay Thai e Kickboxing e sempre più competitivo nelle MMA dove l’assalto al trono di UFC sembra diventare sempre più una minaccia concreta. Se a questo aggiungiamo il recente risultato in termini di views sui social che vede ONE Championship al primo posto prima di oltre 5000 e più properties sportive possiamo serenamente affermare che “c’è un nuovo sceriffo in città” .

Quindi il messaggio a tutti i talenti del fighting è chiaro: ONE Championship è sempre più il paradiso dei fighter, chi vuole bussare ai cancelli dorati non deve fare altro che rimboccarsi le maniche e cercare di conquistarsi un posto nell’elite mondiale.