Venerdì 8 Marzo Martine Michieletto è di nuovo in scena a ONE Championship e la sfida è davvero tosta!
Si tratta di combattere contro Jackie Buntan la campionessa americana che ha in ONE uno score record impressionante: 5-1 con vittorie contro Diandra Martin per Tko, Amber Kitchen, Daniela Lopez, Ekaterina Vandaryeva, Nat Jaroon Sak e solo una sconfitta ai punti contro la campionessa in carica Similla Sundell.
Insomma, una vera e propria macchina da guerra.
Attenzione però perché di fronte alla Buntan si erge Martine Michieletto la miglior contender al titolo ONE nella categoria -57kg da quando la sfida con la Meksen è sfumata per il cambio categoria della francese. Quindi questo confronto Europa vs USA diventa molto attrattivo perché senza dubbio è il test per Martine per darle poi accesso al match titolato contro l’imbattuta Svedese Smilla sundell.
MATCH ANALYSIS.
Buntan ha battuto solo una avversaria superata anche da Martine: Amber Kitchen ed onestamente il match di Martine è stato molto più duro di quello che la Buntan ha vinto. Attenzione però perché Martine nella sua bisaccia da caccia ha più teste titolate dell’Americana.
ETA’.
Jackie è più giovane, 26 anni, contro i 31 di Martine. E questo al momento è più un vantaggio per Martine essendo questa l’età della piena maturazione psicofisica di un’atleta.
TITOLI.
I titoli mondiali di Martine surclassano di gran lunga quelli della Buntan ed essendo di base della ISKA, parliamo di test importanti e non cinture di cartone, si tratta quindi di uno score totale di 48-12.
ALLUNGO.
A livello di allungo Martine surclassa la Buntan con una H.1.70 rispetto al 1.62 dell’Americana.
E QUINDI?
Sulla carta la favorita è Martine ma attenzione la Buntan ha dimostrato di saperci fare con i guanti da 4 oz in One dove ha maggior esperienza di combattimento con queste regole per cui in realtà il match è molto equilibrato, una sola cosa è certa: la eventuale vittoria di Martine la proietterà contro la Sundell senza nessun dubbio.
Appuntamento su DAZN nella notte tra venerdì 8 marzo e sabato 9 marzo per una card tutta al femminile.