E’ di oggi la news che sta facendo il giro di tutte le redazioni internazionali e sta facendo impazzire tutti gli appassionati del K1: parte il tour mondiale del K1 originale e tra tutti i paesi ci sarà anche l’ Italia.
DALL’ EUROPA AL GIAPPONE PASSANDO PER GLI USA.
Oggi la nuova direzione del K1 corp, che ha rilevato l’azienda lanciata nel 1993 da Master Ishii e poi rilevata dal milionario coreano Mr Ki, ha fatto l’annuncio che tutti attendevamo.
Parte il tour mondiale dei migliori pesi massimi che selezionerà, in più tornei a 8 ad eliminazione diretta, gli 8 partecipanti alla grande finale di Tokyo previsto a Dicembre di questo anno.
Le tappe saranno:
Maggio e Giugno New York – USA (selezione Nord Americana)
29 Giugno – Sarajevo – Bosnia Herzegovina (selezione Europea)
27 Luglio – Rosolini (SR)- Italia (selezione Europea)
Agosto – Curitiba – Brasile (selezione panamericana)
5 Ottobre – Osaka – Japan (selezione Asiatica)
14 Dicembre finali Tokyo – Japan
LA SICILIA SCELTA PER QUESTA GRANDE PRIMA EUROPEA.
Sarà quindi piazza Garibaldi a Rosolini ad essere lo scenario dove 8 campioni pesi massimi Europei si sfideranno per accedere alla fase successiva a Tokyo a fine Dicembre.
Sabato 27 Luglio, durante Evolution Fight, Bruno Botindari avrà l ‘onore di ospitare la selezione dei migliori pesi massimi Europei. L’evento ha già il patrocinio di Fight1 e il nuovo chairman di Oktagon Paolo Biotti ha recentemente rilasciato una dichiarazione video per i media asiatici.
CERCASI PESI MASSIMI.
Si apre quindi la caccia ai pesi massimi Europei in grado di sostenere la sfida. Ovviamente la caccia è iniziata anche in Italia e Fight1 che rappresenta il K1 in Italia è alla ricerca di atleti Italiani e stranieri residenti in Italia in grado di partecipare.
I candidati sono sono pregati di inviare curriculum a segreteria@fight1.it
CECCHETTI E HNATCHUK AL K1 WORLD MAX DI TOKYO.
Sono già due gli italiani di Fight1 che hanno ricevuto la chiamata per il Giappone come avrete già letto e ci riferiamo a Taras Hnatchuk “Babayaga” e Luca Cecchetti. I nostri saranno a Tokyo il 20 marzo per combattere nel gala che lancerà il k1 World Max 2024 (il celebre torneo pesi 70kg che ha laureato campione Giorgio Petrosyan nel 2009 e nel 2010). Taras sarà uno dei 16 contender del Torneo, mentre Luca Cecchetti combatterà nel prestige fight che lo vedrà opposto al Nipponico Kumura Masashi.
FIGH1: IL POLO DEL FIGHTING IN ITALIA.
Si conferma cosi ancora una volta la leadership in Italia di Fight1 nel settore dei PRO.
Fight1 è ancora una volta il polo di attrazione delle promotion mondiali ed il manager migliore per i fighter italiani.