Di Carlo Di Blasi
Venerdì 20 maggio h. 13:00 italiane a Singapore la carriera di due fighter europei potrà cambiare totalmente.
Mi riferisco a Jimmy Vienot e a Joseph Lasiri. Il primo francese, il secondo Italiano di origini marocchine che combatteranno rispettivamente per il titolo mondiale di Muay Thai contro il celeberrimo Thai Petchmorakot e l’altrettanto famoso Thai Prajanchai.
Vienot superlativo, Petchmorakot stellare!
Diciamo subito che Vienot è un atleta di livello superlativo, lo vedemmo in Italia nel 2017 in un gala di Fight1 a Torino vincere contro Sudsakorn e più recentemente ancora vittorioso in Francia contro Yedwicha.
Di Petchmorakot non dobbiamo dire nulla. Tutti ricorderanno i due match contro Giorgio Petrosyan che rese la vita dura agli ufficiali di gara per la gestione del match. Una sfida veramente da non perdere.
Lasiri in punta di piedi.
Joseph Lasiri è atleta non particolarmente seguito dai media tradizionali, ma molto noto su social e soprattutto dagli addetti ai lavori. E’ stato il primo italiano ad entrare in ONE Championship ancor prima che entrassi io con tutta la banda degli italiani ora presenti nella top promotion mondiale. Allora accompagnato da Diego Calzolari, Lasiri, anche quando perdeva, dava sempre spettacolo. Ora Joseph ha un’occasione d’oro. Di quelle che se le becchi voli, ma che se le perdi ti fai male.
Eh si amici perché a ONE Championship le vittorie sono ricompensate benissimo con win bonus importanti se non addirittura con lo special bonus di 50.000 $ o l’extra bonus di 100.000 $ dato dal founder di ONE Championship Chatri Sityodtong in persona per il KO della serata e per la miglior performance della serata.
Al contrario una sconfitta ti obbliga ad attese estenuanti per avere una seconda chance.
Un torneo da urlo.
Ma vogliamo parlare del torneo di Muay Thai a 8 atleti cat 60.8 Kg con Jonathan Haggerty, Rodtang, Superlek e molti altri ancora.
Onestamente amici quante promotion oggi possono offrire match di Muay Thai così interessanti?
Ah dimenticavo nella card c’è pure un certo Davit Kiria che ha incontrato due volte il nostro Petrosyan e che combatte contro Mohamed Boutasaa. Insomma direi che ce n’è abbastanza per sintinizzarsi dalle h. 10:00, aspettando la main card all’ora di pranzo, venerdì 20 maggio su Eleven Sports, la piattaforma che ha l’esclusiva del fighting made in ONE Championship e che con 7,99 € ti garantisce un mese di fighting e tanti altri sport.
Ci vediamo su Eleven allora pronti a tifare per i migliori fighters del mondo!