JOSEPH LASIRI CONQUISTA IL TITOLO MONDIALE DI ONE CHAMPIONSHIP.

L’occasione, come avevamo detto nei giorni scorsi, era di quelle irripetibili e Joseph Lasiri non se l’è fatta scappare! 

L’atleta di Monza non partiva per Singapore con i favori del pronostico, ma mette tutti gli scettici a tacere con una prestazione veramente entusiasmante.

3 round di pura battaglia, quelli che sono serviti a Lasiri per superare il campione in carica Prajanchai PK.Saenchai e portare a casa il sogno di un’intera carriera: la cintura di ONE Championship categoria Strawweight di Muay Thai!


Nel corso del match l’italo marocchino è stato ottimo nel non dare punti di riferimento al temibile thai che non ha mai avuto l’opportunità di portare il match nella sua direzione.

“La vittoria di un altro italiano a livello internazionale segna una pietra miliare per l’Italia del fighting.” – ha dichiarato Carlo Di Blasi Presidente di ONE Championshiop Italy – “Sono davvero tanti i ragazzi e le ragazze titolate cresciute sportivamente in Italia. Certo però che questa vittoria mi rende ancor più felice perché si tratta del primo campione mondiale made in Italy di ONE Championship. Seguite questi ragazzi in ogni loro uscita futura perchè non mancheranno ulteriori belle sorprese”.

“Eleven è orgogliosa di portare le più belle storie e imprese di sport ai suoi fan e la vittoria di Lasiri lo è certamente per tutti gli appassionati italiani” – ha commentato Giovanni Zurleni Amministratore Delegato di Eleven Sports Italia. 

“Lo conosco da tanti anni e sono veramente felice per lui!” ha dichiarato il fighter e collega Lorenzo Di Vara “Mi ricordo ancora le prime trasferte in Thailandia con Joseph. Siamo praticamente cresciuti sportivamente (e non solo) assieme. So quanto sacrificio e quanta volontà ci sono dietro questo traguardo. Mi ha detto che ha lavorato veramente duro per questo match e il frutto delle ore in palestra si è visto tutto sul ring. Tatticamente è stato perfetto! Complimenti a lui!”

Un traguardo veramente storico per tutto il fighting tricolore che oggi celebra il suo nuovo campione sul tetto del mondo.