FIGHT1 ESCE DALLA PANDEMIA.

FIGHT1 nei suoi 9 anni di vita ha fatto tanto e ci ha regalato bellissime soddisfazioni con la costituzione di un’organizzazione territoriale in tutta Italia con l’eccellenza del ring e della gabbia.

Siamo entrati in CSEN, il più grande ente di promozione sportiva italiano e poi abbiamo conseguito i più prestigiosi riconoscimenti internazionali: prima la ISKA (International Sport Kickboxing Association) la più importante federazione PRO di kickboxing che ha aperto ai nostri fighter il suo network mondiale, poi la Federazione Internazionale di Savate, federazione internazionale riconosciuta da GAISF che ha aperto ai savateurs italiani le gare riconosciute da Sport Accord, e poi a seguire WKU (World Kickboxing Union) e WMF (World Muay thai Federation) e poi la nascita di GAMMA (Global Association of Mix Martial Arts) di cui siamo soci fondatori e infine l’adesione a IMTF (International Muay Thai Federation).

Nei circuiti PRO abbiamo sempre giocato ruoli primari, e di questo i nostri atleti ne hanno sempre beneficiato: prima con Glory, poi Venum Victory World series, infine con Bellator, Lion Fight e ora finalmente con One Championship, il meglio che potessimo trovare avendo sia MMA che Kickboxing che Muay thai tra le sue discipline. Con questa ultima i nostri campioni PRO hanno raggiunto i maggiori traguardi e tra l’altro i maggiori guadagni.

Lo Tsunami COVID

Proprio quando eravamo al top si abbatteva su di noi come su tutto il mondo sportivo il COVID.

Ed è quando si è sotto fuoco di fila che la squadra mostra di essere davvero forte.

Non abbiamo perso la testa ed abbiamo dato continua assistenza ed informazioni ai nostri associati a distanza, siamo persino scesi in piazza a Milano per protestare contro le chiusure delle palestre, e infine, vero colpo da maestro, sottoscriviamo la convenzione con FIWUK che ci permette di aggiungere le prerogative della DSA a tutte le altre già consolidate e altri accordi e benefici sono in arrivo nel prossimo futuro.

Oggi ciò ci sembra distante anni luce ma tutto ciò è stato fondamentale per garantirci un’attività agonistica importante da Marzo 2021 in avanti senza sosta, con i Campionati Nazionali a chiusura di stagione.

Si riparte

Ora, prima timidamente e oggi in maniera più decisa, vediamo finalmente la situazione generale migliorare e con 31 gala e tornei, da ora a fine stagione, possiamo davvero dire di esserne fuori.

E lo vediamo dall’aumento lento ma costante dei ragazzi e delle ragazze in palestra, linfa vitale del nostro movimento. Occhio al calendario (link) quindi, perché è quello il nostro termometro per sancire l’ottimo stato di salute del nostro sport e soprattutto di FIGHT1.

FIGHT1  oggi

Un gruppetto di amici dall’inizio, uniti da passione e voglia di libertà sportiva, e ora tanti, tanti appassionati e soprattutto piccoli e medi imprenditori sportivi che mettono insieme esperienza, passione risorse economiche ed amicizia per dare vita a gala e tornei per tutte le tasche.

Appassionati non professionisti, perché non è il denaro a muoverli ma una comune passione che in FIGHT1 possono vivere con l’alto standard della professionalità.

Professionali  nello sport

Nel prossimo mese annunceremo una grande novità che darà a nostri campioni ed ai nostri gala ulteriore luce e garanzia di migliorare i gala.

Nei prossimi giorni avremo modo di aumentare ancora il nostro network di contatti per garantire ai nostri campioni ulteriori chance sportive.

Insomma, è finito il tempo buio e tornati alla luce abbiamo voglia di vita.

Tutti insieme ancora una volta, liberi ed indipendenti, per un futuro di successi.

Carlo Di Blasi.

About the author

Carlo Di Blasi

Nickname “The Survivor”.

Nato a Milano il 20/05/1960.

Laureato in legge.

È stato telecronista sportivo dal 1993 al 2019 PER Telepiù, ITALIA UNO, EUROSPORT, DMAX, MEDIASET ITALIA 2.

Ha prodotto l’unico reality show di MMA trasmesso da ITALIA UNO, “Fight1 Reality”.

Ha promosso dal 1994 al 1995 kickboxingmania al Palatrussardi di Milano con una media di 10.000 spettatori a show, con Ramon Dekker, Rob Kaman e Francois Pennacchio.

Ha inventato OKTAGON, il più longevo show di fighting in Europa, dal 1996 al 2019.

Ha rappresentato in Italia tutte le maggiori promotions dal 2001 ad oggi: K1 Global, It’s showtime, Fight code, Glory WS, Venum Victory WS, Bellator, Lion Fight ed ora è presidente di One Championship Italia.

È stato manager di tanti campioni internazionali quali Chantal Menard (1994-2001) ed oggi ancora manager di Giorgio Petrosyan, Martine Michieletto, Mustafa Haida, Iuri Lapicus (atleti di One Championship) e di Mattia Faraoni (challenger al titolo mondiale ISKA), Raffaele Vitale (campione intercontinentale ISKA), Roberto Oliva (campione intercontinentale ISKA).

È stato campione italiano di savate nel 1984 e vice campione nel 1986, più volte nazionale di savate, e docente ai corsi di insegnante di savate e kickboxing WKA dal 1984 a 2000, anno in cui ha lasciato l’insegnamento.

Nel 1989 ha fondato l’Accademia Europea a Milano, palestra storica di sport da combattimento.

Vive a Milano con la fidanzata ed un pappagallo di nome Petruskha.