ELEZIONI GAMMA: DI BLASI CONFERMATO VICE PRESIDENTE MONDIALE.

Si sono svolte sabato scorso ad Amsterdam le elezioni della Global Association of Mixed Martial Art. Elezioni davvero molto importanti perché vedevano in gioco 10 posti nel consiglio di cui 5 nel direttivo.

Per questo ultimo in corsa ben 11 candidati, tutti di estremo spessore e quindi elezioni molto combattute. Degli uscenti, oltre al presidente in carica Alex Engelhard che viene eletto all’unanimità senza candidati opposti, viene rieletto solo il vicepresidente uscente che è confermato Carlo Di Blasi, a riprova del lavoro svolto e soprattutto della fiducia dei membri di GAMMA.

Oltre a lui entrano nel direttivo:

– BAKOS Lusen (GER)

– LEGAWA Jovinus Carolus (INA)

– GAGIYEV Gagi (KAZ)

– SKVARA Martin (CZE)

Mentre nel consiglio entrano:

– OH Jun Hyuk (KOR)

– TORRES ZAMORA Axl Jandhir (NCA)

– ALI Tariq (PAK)

– DAUHAJRE SELMAN Domingo Jesus (DOM)

– LENIU Inna (SAM)

GAMMA conferma la sua vocazione democratica ed internazionale dando un messaggio forte e chiaro alla comunità marziale mondiale.

‘’È stato emozionante vedere quanti abbiano confermato la loro fiducia in me. Non era per nulla scontato essere rieletto vicepresidente perché le logiche delle elezioni non sempre garantiscono gli uscenti.

Tutti erano a conoscenza di quanto avessi fatto per GAMMA – ha dichiarato Carlo Di Blasi – avendo garantito la partnership con One Championship e le relative risorse economiche e sportive.  E questa è stata  probabilmente una molla importante. Credo però non l’unica, perché è noto come in ogni organizzazione abbia militato io sia stato considerato il motore economico trovando sponsors e finanziamenti, ma penso sia ancora più importante l’azione aggregante che svolgo cercando di ristabilire l’armonia tra gli associati non sempre in linea tra di loro.’’