EDDIE ALVAREZ: VOGLIO METTERE UN’ULTIMA CINTURA IN BACHECA.

A meno di due settimane dall’attesissimo match con Iuri Lapicus, The Underground King confessa di avere un ultimo grande sogno da realizzare

Eddie Alvarez è una leggenda vivente delle MMA mondiali. Forgiato come Rocky dalle strade di Philadelphia, da ormai quasi 20 anni è una delle star mondiali di questo sport, avendo diviso la gabbia con tutti i più grandi della sua epoca.

Ora, a 37 anni, ha ancora voglia di stupire e di scrivere l’ultimo indimenticabile capitolo della sua carriera tentando la cavalcata verso la cintura di ONE Championship.

Dopo aver messo in bacheca i titoli di Bellator e di UFC questo, infatti, rimane l’ultimo prestigioso traguardo per concludere in bellezza il suo percorso da artista marziale.
Ad attenderlo il 7 Aprile ci sarà, però, un avversario con tantissima fame e grandissima voglia di rivincita: Iuri Lapicus.

Il fighter Moldavo cresciuto in Italia sotto l’ala di Giorgio e Armen Petrosyan arriva da una bruciante sconfitta alla sua prima title shot contro Christian Lee e ora è pronto a risorgere dalle sue ceneri.

Le parole di Eddie Alvarez

“Non ho molto materiale per studiarlo. Se qualcuno ce l’ha vi prego di mandarmelo. L’unico match che ho visto è quello con Christian Lee, ma non si capisce molto. So che viene dal Judo e che si allena con Giorgio Petrosyan che ho sempre considerato uno dei numeri uno al mondo per lo striking. Quindi sono sicuro che sarà ben allenato e che avrà tanta fame perché arriva dalla prima sconfitta in carriera, ma io son un uomo in missione per scrivere la storia. Per guadagnarmi un match titolato devo sbarazzarmi di lui e farlo in maniera convincente, quindi è quello che farò.

Se non riuscissi a vincere il titolo ONE mi roderebbe molto. Poche persone avranno la stessa chance che sto avendo io. Sprecarla sarebbe un rimpianto enorme”.