COMUNICATO STAMPA: ANTARES FIGHT NIGHT IN DIRETTA SU GAZZETTA.IT

Milano/Edolo 4 luglio 2022: Sarà Gazzetta.it, il primo sito sportivo italiano, a trasmettere in diretta Antares Fight Night Sabato 9 luglio dalle h. 20:30.

Di scena a Edolo (BS) 2 titoli mondiali ISKA e tanti match pro di kickboxing Fight Code Rules, Muay Thai e Savate PRO.

Il meglio del fighting internazionale per una serata da seguire con il fiato sospeso.

Mondiale ISKA -75 Kg Christian Guiderdone VS Marouane Sifi.

E’ Christian Guiderdone il challenger italiano al titolo ISKA -75 Kg contro il franco/tunisino Sifi.

La chance iridata è nata dopo il forfait del campione in carica della categoria inferiore Mustapha Haida che, infortunatosi, lasciava Guiderdone senza avversario. Fight1, l’organizzazione che rappresenta in Italia la International Sport Kickboxing Association (ISKA) è riuscita ad ottenere di disputare il titolo vacante della categoria superiore -75Kg.

Coraggiosamente quindi Christian ha accettato il salto di categoria pur di non deludere i fans di Antares Fight Night e non perdere il treno mondiale.

Il suo avversario è molto ostico e ha al suo attivo un record di 28 vittorie, 2 sconfitte e 1 pari ottenendo il titolo di Tunisia e di Francia e, a quanto ci dicono gli addetti ai lavori francesi, ha nei pugni la dinamite.

Christian Guiderdone, dopo aver battuto in modo spettacolare Gino Coriolano nel marzo scorso a Milano, si è qualificato per disputare il titolo mondiale ISKA. Sconterà sicuramente il cambio di categoria, ma il suo avversario sconta la “short notice call” (chiamata all’ultimo) quindi la partita è equilibrata e sulla carta molto avvincente.

Martine Michieletto contro la guerriera olandese.

Nel mondo della kickboxing l’Olanda è conosciuta come il “Pianeta Kickboxing” e la Campionessa di Europa ISKA Emma Grapperhaus e già n.1 della promotion Enfusion è un puro prodotto della scuola più dura del vecchio continente con all’attivo un record di 35 vittorie e 3 sconfitte. Sarà lei ad affrontare Martine Michieletto, campionessa mondiale in carica nella categoria -57 Kg con una striscia di 16 vittorie ininterrotte dal 2017 ad oggi e pezzo pregiato del roster della promotion ONE Championship, il più grande circuito mondiale di kickboxing basato a Singapore.

L’atleta tricolore è tra l’altro ambassador della Regione Valle D’Aosta, dove risiede, e di Tsunami Nutrition, l’azienda di integratori molto attiva all’interno dell’elite degli sport da combattimento.

La sfida, prevista sulla distanza delle 5 riprese, è molto sentita dal pubblico che arriverà da Aosta con una decina di pullman pronti a sostenere la loro campionessa.

Ajouatsa VS Abdelali Abib: quando lo show va in scena.

Alex Ajouatsa campione mondiale ISKA di Muay Thai e di Cento (Ferrara) è noto per sua grinta, i suoi KO, ma anche per le sue entrate sul ring spettacolari con balli e costumi di scena.

La sua sfida contro il campione Marocchino Abdelali Abib già si preannuncia esplosiva.

I partners.

Il progetto Antares Fight Night ,patrocinato dal Comune di Edolo, nasce da un’idea di Alberto Citroni e Paolo Blam dirigenti dell’Ares Team ASD di Edolo.

L’evento rappresenta il più importante appuntamento di sport da combattimento nell’arco Alpino ed è inserito nel circuito di eventi mondiali ISKA, presentati dallo sponsor “Distretti Ecologici” e supportati dallo sponsor tecnico SAP con un pool di enti locali quali: Comune di Edolo, Valle Camonica Servizi, Ponte di Legno Tonale e Comunità montana di Valle Camonica.

Antares Fight Night inizio lead card h. 18:30 – inizio diretta su Gazzetta.it ore 20:30

Contatti

Alberto Citroni tel. +39 3475484204

Paolo Blam tel. +3479064590

Ufficio Stampa Marcel Vulpis 023315458

La main card completa

La lead card completa