ALLA SCOPERTA DI GIORGIO: ORIGINI DEL MITO E CONSIGLI PER GLI AMANTI DELLA KICKBOXING.

Seconda puntata di Giorgio Petrosyan in sede alla Gazzetta (https://video.gazzetta.it/vuoi-fare-kickboxing-ecco-consigli-campione-mondo-petrosyan/a730d7b8-fb24-11e9-8f81-9429707f6801).

In questo secondo intervento il nostro campione si è aperto un po’ di più alle curiosità dei suoi fan.

3 i principali argomenti: gli inizi; la sua passione per la Kickboxing; e consigli ai fan e praticanti sia dilettanti che agonisti.

Come tanti ragazzi della sua generazione Giorgio è cresciuto con i film di Bruce Lee e Van Damme. La voglia di imitare i suoi idoli l’ha avvicinato alle prime esperienze in palestra. Le prime vittorie e il talento immenso hanno fatto il resto rafforzando la sua autostima e trasformando una giovane promessa nella leggenda vivente di oggi.

Tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza il grande amore di Giorgio per la Kickboxing. “La cosa che amo di più di questo sport è senza dubbio il RISPETTO. Quando saliamo sul ring siamo avversari e i contatti ci sono (e anche violenti), ma appena finito torniamo amici come prima senza alcun tipo di rancore”.

L’intervista si chiude con una parentesi dedicata ai consigli del campione per neofiti ed agonisti. “A prescindere dal livello, questo bellissimo sport insegna l’educazione e la disciplina. Aspetti fondamentali da trasmettere a grandi e più piccolini. A questo si unisce il rilascio della tensione nervosa che, in un mondo sempre più stressato e di corsa, è non di poco conto. Parlando poi degli agonisti – dice il campione – posso solo dire che non esistono scorciatoie. Se si vuole arrivare in alto in questo sport non si possono fare sconti. Quindi: allenamento duro, cura del dettaglio dentro e fuori la palestra e soprattutto NON MOLLARE MAI”.

Quindi che dire…seguite i consigli di Giorgio e preparate il borsone: ci vediamo in palestra!

Fammi sapere 

Grazie