ONE CHAMPIONSHIP: “MAI LASCIARE CHE UNA BUONA CRISI VADA SPRECATA”.

Come molti in questo periodo, Teh Hua Fung, Presidente di ONE Championship è al lavoro da casa a causa del corona virus.

Ma questo non vuol dire che abbia molto tempo libero…infatti la promotion di Singapore e il suo Presidente stanno lavorando giorno e notte per assecondare la domanda sempre crescente di contenuti sportivi in questo periodo.

Il mondo globale sportivo è, come tutti sappiamo, attualmente in una delicata fase di stallo a causa della pandemia.

Tutte le piu’ grandi leghe o organizzazioni sportive (calcio, basket, Formula Uno, baseball, hockey e cricket) hanno sospeso o cancellato i rispettivi calendari.

Il risultato è che tutti i broadcaster sportivi sono affamati di contenuti sportivi live.

I piu’ grandi eventi sportivi in programma per questa estate, ossia Europei di Calcio e soprattutto Olimpiadi, sono stati posticipati al 2021.

Anche gli eventi di ONE Championship sono attualmente rimandati.

L’ultimo evento live risale al 28 Febbraio ed è stato realizzato a porte chiuse. Una situazione particolare per atleti che di solito sono abituati a competere in arene gremite da almeno 10.000 persone. Nonostante ciò ha registrato ottimi numeri in termini di spettatori da casa.

Agli occhi di Teh il COVID-19 rappresenta allo stesso tempo un‘opportunità unica di espansione e innovazione del proprio business.

“C’è un famoso detto che recita: non lasciare che una buona crisi vada sprecata. La crisi genera stravolgimenti e danni, ma allo stesso tempo grandi opportunità.

Con la situazione attuale tutti sono a casa in tutto il mondo attaccati ai propri schermi come mai prima, l’opportunità di raggiungere cosi’ tante persone con contenuti nuovi e di attrarre nuovi fan è enorme.

ONE Championship ha quindi accelerato la produzione dei suoi contenuti originali sulle sue piattaforme social e sulla sua App. In aggiunta ha reso disponibile gran parte del proprio archivio inclusi highlights e interviste esclusive ai propri atleti.

A breve partiranno anche le riprese del reality show “The Apprentice ONE Championship edition”, che vedrà Chatri Sityodtong come protagonista.

Il piano è di andare in onda con il primo episodio entro Settembre 2020.

Il vincitore, selezionato tra 16 partecipanti, vincerà un contratto con ONE Championship Singapore da 250.000 Dollari.

Il weekend scorso, inoltre, ONE ha partecipato all’organizzazione al mega concerto no-contact “One World: Together at Home” assieme al proprio partner Global Citizen con la diretta streaming delle performances di artisti del calibro di Lady Gaga, Elton John, Stevie Wonder e Paul McCartney.

Lo show della durata di 8 ore “One World: Together at Home” ha rappresentato l’apice del progetto Together At Home destinato alla raccolta fondi nella battaglia al COVID-19 e allo stesso tempo alla sensibilizzazione della gente a casa per i comportamenti da adottare in pubblico.

A lato di questa grande manifestazione virtuale anche le star di ONE Championship, tra cui anche il nostro Giorgio Petrosyan, hanno partecipato con video in diretta sui rispettivi canali social all’iniziativa.

“Il virus colpisce tutti e di sicuro ci ha tolto al momento la possibilità di fare eventi live con molte persone, ma di sicuro non può bloccare la nostra produzione di contenuti originali per i nostri fan. Stiamo continuando a esplorare nuovi progetti con nuovi sponsor e broadcasters e loro ci chiedono costantemente contenuti sportivi da poter trasmettere. La voglia di sport è enorme.”

Relativamente alla domanda circa le tempistiche di ripresa degli eventi live il Presidente di ONE Championship ha risposto che al momento la situazione è troppo incerta per dare una risposta. Quello che è sicuro che appena ci sarà la possibilità con le dovute cautele si riprenderà.

Per quanto riguarda, invece, la ricaduta economica post COVID-19 e il futuro degli sport professionistici in generale Teh si è detto ottimista.

“Secondo me lo sport professionistico rimarrà una costante. I contenuti sportivi hanno continuato a crescere in termini di valore economico nonostante i fan abbiano cambiato le loro abitudini. Siamo passati la TV free alle Pay TV e ora alle piattaforme digitali. Quindi a prescindere dai cambiamenti che il COVID-19 porterà l’interesse per lo sport rimarrà una costante.

La gente ama lo sport ed è chiaro che lo sport rimarrà una costante delle nostre vite. Lo sport ha superato nel corso della sua storia molte altre calamità, guerre e disastri naturali. Noi a ONE Championship siamo sicuri che torneremo piu’ forti di prima. Nel frattempo cerchiamo con tutte le nostre forze per implementare i nostri contenuti concentrandoci sul nostro brand e sulle nostre enormi risorse attuali”.