5 COLPI DI TROPPO.

Dopo tanta attesa finalmente ieri notte il match del mese Alvarez VS Lapicus ha avuto luogo.

Per i pochi che non lo avessero ancora visto attenzione per sto per dare il risultato.

Il primo round dopo un inizio incoraggiante con Iuri che piazza low kick significativi vede Alvarez che riesce a chiudere la distanza portando a terra Lapicus in posizione di vantaggio. Qui accade il fattaccio, mentre Lapicus, seguendo le indicazioni del suo coach Giuliano Badessa, allontana con la mano il viso di Alvarez da sé per liberarsi, Eddie lo colpisce con un primo colpo vicino alla nuca. Iuri si protegge spostando la testa, ma così facendo la nuca è ancora più scoperta e Alvarez la colpisce una, due, tre, quattro, cinque volte prima che Lapicus si butti indietro groggy ed è allora che incassa altri due pugni a martello…l’arbitro interrompe…Brutta storia…

Alvarez si rende conto subito del fallo commesso e appare in video onestamente contrito…Ma il danno è fatto….

Alvarez dopo qualche secondo di pausa e probabile consulto degli ufficiali di gara si becca un cartellino rosso.

Alvarez è squalificato…E Lapicus vince, ma viene portato fuori in barella…

Lapicus in ospedale.

Iuri viene immediatamente ricoverato.

Il consulto con i medici però ci dicono che si tratti di routine e che Iuri sta bene: stabile e vigile.

Uff…paura rientrata.

Ora attendiamo il ritorno di Lapicus per una intervista esclusiva, ma anche e soprattutto il parere di Chatri Sityodtong, il CEO e founder di ONE Championship, su un possibile rematch.

Aspettando Lee.

Ovviamente ora tutto il focus è per giovedì prossimo quando Christian Lee difenderà il titolo contro Timofey Nastyukhin. Attenzione perché qualora vincesse Nastyukhin a mio parere portrebbe già essere possibile per Iuri un match per il titolo perché tecnicamente ha vinto il match contro Alvarez e in palio c’era la sfida con il campione in carica. Certo se vincesse Lee probabilmente, avendo già vinto contro Lapicus, il rematch sarebbe difficile senza prima una rivincita contro Alvarez, ma nel caso la cintura avesse un nuovo proprietario la storia sarebbe diversa.

Affare da seguire molto da vincino. Stay tuned!