Un altro campione cresciuto in FIGHT1 entra alla corte di Chatri Sityodtong a Bangkok la notte tra venerdì 12 Gennaio e sabato 13 Gennaio.
Si chiama Yuri Farcas e come gli altri atleti assistiti da Carlo Di Blasi come Giorgio Petrosyan, Martine Michieletto, Musta Haida e tanti altri anche lui avrà la sua grande chance nel più grande circuito di sport da combattimento al mondo: ONE Championship, l’unica promotion che ha grandi campioni sia nelle MMA che nella Muay Thai che nella Kickboxing, la disciplina in cui Farcas ha vinto il torneo Road to One Europe nella finale di Rosolini (SR) del luglio scorso.
OKTAGON LA PIU’ GRANDE VETRINA.
Le negoziazioni erano in corso quando Yuri entra ad OKTAGON Torino e piazza un ennesimo K.O contro Florin Matei.
L’effetto è esplosivo. È lo stesso CEO di ONE Chatri a mettere la parola fine alle negoziazioni e fa a Farcas la classifica offerta a cui dire di no diventa impossibile, neutralizzando così altre offerte in corso da altre promotion.
UN MATCH DIFFICILE.
Davanti a Farcas per il suo match si erge Beybulat Isaev vincitore di Ariel Machado a Muay Thai Factory.
Isaev ha tra le sue vittime illustri Bogdan Stoica (ROM)c a ONE Championship mentre ha perso a Gennaio 2022 contro Gianni Stoforidis (GR).
Insomma, parliamo di un fighter con uno score record di 22W di cui 8 per K.O e 6 L.
DIRETTA SU DAZN.
Farcas vs Isaev è il match da seguire nella notte tra venerdì 12 Gennaio e sabato 13 Gennaio su DAZN.
La stella di Farcas è destinata a brillare anche in Asia? Tra pochi giorni lo sapremo.
RIFLESSIONE DI CARLO DI BLASI.
Il manager di Yuri Farcas Carlo Di Blasi ha rilasciato la seguente dichiarazione: ‘’Yuri Farcas è sicuramente un talentuoso campione made in Italy, seguito brillantemente da Fabio Giannelli della Mirafiori Kombat di Torino, ma come lui chissà quanti talenti sono nascosti nelle palestre italiane. Non sono a ONE solo perché non li abbiamo mai visti in circuiti nazionali importanti. Ecco perché è fondamentale non perdete tempo, se avete una ragazza ad un ragazzo in gamba non perdete tempo a ‘’farlo vincere in circuiti minori’’. Prendete coraggio ed entrate in FIGHT1: troverete gare di livello e soprattutto un ambiente sano dove far progredire i vostri atleti con la possibilità di accedere a gala PRO di livello che vi lancino poi a livello internazionale.
La crescita però parte dalla base dei dilettanti, per cui sperimentatevi nell’unico circuito in Italia che vi offre sbocchi reali da subito: FIGHT1’’.