Organizzare un evento non è mai semplice, ma organizzarlo a porte chiuse durante l’emergenza sanitaria che tutti noi ben conosciamo è stata un’impresa!
Una frase sintetica che descrive bene la terza edizione di The Arena che è stato un evento unico nel suo genere (proprio per questo ne abbiamo aggiunto la descrizione Limited Edition).
La storia di questa edizione parte ad ottobre 2019, quando abbiamo calendarizzato per il 14/03/2020 la terza edizione del nostro evento…e tutti noi ben conosciamo quanto accaduto da fine febbraio 2020 in poi.
Con Marco Re (mio marito e co-promoter di The Arena e che pubblicamente ringrazio per aver intrapreso questa fantastica avventura di The Arena con me), presi dall’entusiasmo di fine agosto di Evolution Fight di Rosolini dell’amico Bruno Botindari, si pensava che la stagione avrebbe potuto riprendere alla grande ed abbiamo quindi riprogrammato la terza edizione per fine 2020.
Dopo 3 date saltate per provvedimenti normativi contrari, come combinato disposto tra la nostra determinazione nel portare avanti la realizzazione di questo evento e l’accordo tra Fight1 e Fiwuk (di cui ringraziamo anche in questa occasione Carlo Di Blasi), finalmente il 27/03/2021 è stato possibile mettere in scena la card di The Arena 3.
Sono stati giorni impegnativi, complicati, carichi di aspettative e di tensione per il timore che, nuovamente, condizioni avverse si potessero frapporre tra noi promoter e la realizzazione dell’evento…
Finalmente, quando si sono accese le luci sopra il ring ed il primo atleta ha calcato la passerella di ingresso, parte della tensione è scemata lasciando il posto ad una grande emozione di vedere nuovamente gli atleti calcare il ring e regalare spettacolo.
Tutti gli atleti sono stati a loro modo spettacolari, ma ci sono alcuni incontri che sicuramente hanno lasciato un segno:
– il mondiale di Roberto Gheorghita, combattuto per ogni secondo di ogni ripresa, con un brutto taglio per Gheorghita che ha rischiato di terminare l’incontro prima del tempo e di questo ringrazio la professionalità del Dott. Leonardo Colavita per essere prontamente intervenuto.
– la selezione di Oktagon di Nicolas Novati vs Gianmarco Aireti del Raini Clan, un match difficile per Nicolas, combattuto sulle 5 riprese in un crescendo di intensità e forza fisica…la vittoria è stata liberatoria dell’attesa di questi lunghi mesi di inattività ed ha dimostrato che sicuramente Novati è un atleta da tenere in considerazione.
– il match tra Fabrizio Pongo Ruggiero e Roberto Oliva, Alex Ajouasta opposto dopo 3 cambi di avversario a Matteo Taccini, che ha accettato il match il giovedì sera salvando la preparazione di Alex.
Ma si potrebbe parlare per ore di questa serata, perché ogni match della card, quindi lascerei parlare le immagini che presto saranno in onda e che pubblicheremo poi dell’evento.
Un altro grande ringraziamento va a Francesco Migliaccio per il supporto nell’organizzazione del mondiale e delle impostazioni per la corretta applicazione del protocollo sanitario che, in un momento difficile come questo, è stato un prezioso alleato ed agli speaker, Andrea Gargiuolo ed Elena Russu, alla loro prima esperienza e che sono sicuramente confermati per la prossima edizione, a cui ci metteremo subito al lavoro: THE ARENA 4!