Incredibile risultato per Chatri Sityodtong: la sua creatura, ONE Championship, nel weekend ha regsitrato su twitter il primo posto nel MONDO come trend topic così come in USA e CINA. Insomma un segnale che anticipa la immensa visibilità raggiunta dalla nostra promotion a livello globale con l’accordo con Amazon Prime in USA e soprattutto con le doppie card che vedono al venerdì pomeriggio una prima card ed alla notte tra venerdì e il sabato una seconda Super Card.
I risultati: Lapicus e Cerilli.
Purtroppo se a livello di marketing e visibilità usciamo vincitori, a livello sportivo registriamo un risultato negativo per i nostri due alfieri.
Lapicus, al rientro dopo l’incidente con Alvarez, incappa pochi istanti dopo l’inizio del round di apertura, in un colpo a freddo che, come è noto, quando capita spegne le lampadine a tutti. Ecco perché in tutta onestà non ci sentiamo di dare un giudizio tecnico sul match. Lapicus ha perso , ed è fuor di dubbio, ma la sua performance non può essere giudicata perché non gli è stato dato il tempo di esprimersi come sa.
Bravo il suo avversario o semplicemente fortunato? Non possiamo dirlo perché comunque lo svedese è un super campione e per Lapicus questa nuova categoria può essere forse troppo difficile. Tutte cose che chiariremo con Iuri al rientro in Italia con un’intervista dedicata.
Il match di Mauro Cerilli, invece, ha avuto una storia diversa: Mauro ha combattuto come un leone, ma oggettivamente l’avversario Iraniano Amir Ali Akbari, era inarrestabile venerdì notte. Nulla dire se non che Ali Akbari mette davvero una seria opzione sulla title shot che poteva toccare a Mauro. Onore a Mauro comunque perché vincere facile non è un’opzione per chi combatte in ONE Championship.
Grande show , gloria e win bonus.
Questa l’analisi finale se vogliamo sintetizzare ciò che è successo a Singapore durante l’evento visibile in esclusiva in Italia su Eleven Sports. Infatti Chatri ha omaggiato per le incredibili performances con 50.000 $ a testa:
• DJ Johnson nuovo campione mondiale per KO contro Adriano Moraes;
• Nong-o Gaiyanghadao confermato campione mondiale di Muay Thai per KO contro Liam Harrison;
• Marcus Becheca Almeida 17 volte campione di Jujitsu e ora campione di grappling PRO; ed
• I due finalisti del Flyweight World Grand Prix Superlek Kiatmookao e Panpayak Jitmuangnon.
E davvero questi sono soldi meritatissimi on top alle già cospicue borse perché lo spettacolo che hanno offerto è stato alla base degli eccezionali risultati sui media.
E ora?
Appuntamento su Eleven Sports 29-30 settembre.
La prossima card sarà nuovamente sdoppiata con match da urlo.
Su tutti: Allazov VS Superbon e Angela Lee VS Xiong Jing Nam.
Due match che in Italia riempirebbero qualunque palazzetto.
A breve maggiori news…