ONE CHAMPIONSHIP COMPIE 9 ANNI: SKY IS THE LIMIT

Esattamente il 3 settembre 2011 ONE Championship, allora composta da solo 4 dipendenti a tempo pieno, dava vita al suo primo evento presso il Singapore Indoor Stadium.

Come si può vedere dalla foto, come tutti i debutti, si possono dettare parecchi dettagli fuori posto: luci troppo fredde, vasi di piante etc.

Da allora tanto, forse tutto, è cambiato nella forma e nei volumi di affari che oggi portano ONE a dividersi il trono del fighting mondiale con UFC.

Quello che invece è rimasto immutato è lo spirito indomito e rivoluzionario del fondatore Chatri Sityodtong: “Anche nel 1903, 8 giorni prima del volo dei fratelli Wright – ha commentato il tycoon di origini Thailandesi – un giornalista del New York Times aveva scritto che sarebbe stato impossibile per l’uomo volare prima di 1 o 10 milioni di anni.

La storia è piena di critici che non hanno mai realizzato nulla. Analizzano, criticano, pensano, scrivono e sparlano. E indovinate un po’? Non fanno mai niente. Non rischiano mai. Non vivono mai.

Nessuno ha mai cambiato il corso della storia seguendo i limiti stringenti della logica.

Passione, immaginazione, sogni e palle hanno sempre fatto la differenza […] Ricordiamoci sempre che siamo quello che pensiamo.

Quindi inseguiamo idea rivoluzionarie e lasciamo il nostro segno in questo pianeta. Liberiamo l’enorme potenziale della vita!”

Con questa convinzione, un team di professionisti di livello mondiale al timone e con la grande ripartenza dopo la pandemia il futuro della promotion di Singapore non può che essere roseo.

Qui il calendario dei prossimi eventi:

11 Settembre – Bangkok;

18 Settembre – Bangkok;

25 Settembre – Shanghai;

9 Ottobre – Shanghai;

16 Ottobre – Shanghai;

30 Ottobre – Singapore.