ONE CHAMPIONSHIP CHATRI DETTA LA LINEA: “THE SHOW MUST GO ON”.

In vista del super atteso ritorno di ONE Championship nel proprio quartier generale di Singapore il CEO Chatri Sityodtong ha commentato la prossima card e si è concesso a interessanti riflessioni su passato e futuro prossimi della promotion.

ONE Reign of Dynasties.

Partendo dall’analisi dell’evento che andrà in scena questo venerdì, Chatri si è detto elettrizzato per una card che al pubblico occidentale potrebbe passare inosservata.

Ovviamente il match che sulla carta è destinato a rubare la scena è

Sam-A Gaiyanghadao vs. Josh Tonna per il titolo ONE di Muay Thai categoria Strawweight (56.7 kg).

Sam-A classe ’83 è una leggenda vivente della Muay Thai e star assoluta in patria, Josh Tonna, invece, un eterno sfavorito che si trova di fronte all’opportunità di una carriera.

“Non vedo l’ora che arrivi il match.” Ha commentato Chatri. “E’ la classica storia in stile Rocky, il giovane leone venuto dal nulla che sfida una leggenda che deve provare al mondo di non essere ancora finito. Sono sicuro che questo match regalerà molte emozioni”.

Nella notte di Singapore scenderanno sul ring altre stelle del roster ONE tra cui vanno segnalati lo svedese Aleksi Toivonen e la star locale Amir Khan.

Insomma una card piena di talento e classe da non perdere per tutti gli appassionati.

Questa la card completa:

Sam-A Gaiyanghadao vs. Josh Tonna (ONE Strawweight Muay Thai World Title)
Aleksi Toivonen vs. Reece McLaren (MMA – flyweight)
Amir Khan vs. Rahul Raju (MMA – lightweight)
Eko Roni Saputra vs. Murugan Silvarajoo (MMA cat -63.5 kg)
Dejdamrong Sor Amnuaysirichoke vs. Hexigetu (MMA– strawweight)
Roshan Mainam vs. Liu Peng Shuai (MMA – flyweight)

Passato e presente – ONE Championship avanti tutta.

Chatri, però, non si è fermato all’analisi puramente tecnica, ma nel corso della conferenza stampa si è concesso qualche minuto per riflettere con il pubblico su come ONE Championship abbia affrontato questo periodo di incertezza per tutto il panorama sportivo mondiale e su quali strategie intenda adottare per il futuro.

“Il mio mantra durante tutto questo periodo è stato: creatività e resilienza. Sono convinto che i momenti di crisi siano un’ottima opportunità per conoscere a fondo se stessi e le persone che si hanno a fianco e sono veramente orgoglioso di come tutto il team ONE abbia saputo trarre il meglio da questo periodo proiettando la nostra promotion versa una nuova era”

Ed è proprio sulla prossima evoluzione della sua creatura che Chatri ha regalato gli spunti forse più interessanti.

“Se prima della pandemia come dicono gli americani “content [was] king”, nel contesto post emergenziale questa frase è ancora più vera. E quando parliamo di contenuto non intendo focalizzarmi solo sul contenuto meramente sportivo. Ripeto spesso che siamo una media company e non una event company quindi nel futuro siamo pronti a diversificare sempre di più i nostri prodotti e la pandemia non ha fatto che accelerare questo progetto.

Durante questi mesi abbiamo registrato una crescita esponenziale del nostro settore e-sports e gaming e dei nostri contenuti generalisti con l’edizione del format The Apprentice targata ONE Championship.

La fusione tra sport, entertainment generalista e digital è qualcosa che teniamo ben presente nelle nostre strategie.”

Detto ciò il ring e la gabbia rimangono il core del business della promotion asiatica “the show must go on! Nonostante le porte chiuse. Quello che è fondamentale per noi è produrre i migliori contenuti possibili per i nostri fan”.

E su questo fronte ci sono interessanti novità.

La più interessante per il pubblico italiano è quella annunciata ieri della card stellare per l’evento del prossimo 30 Ottobre in cui sarà protagonista il nostro Iurie Lapicus nel match per il titolo contro Christian Lee.

Per l’occasione la promotion sta lavorando con i governi locali dei principali paesi del Sud est asiatico per creare corsie preferenziali per gli atleti stranieri nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dal virus.

Non si è sbottonato molto, ma il protocollo ONE che verrà testato a Singapore per Reign of Dynasties, si annuncia super stringente con tamponi pre-partenza e durante il soggiorno pre-match e “mini bolle” per atleti e staff con controlli di sicurezza ai singoli piani di albergo.

“Saremo il primo show di entertainment ospitato a Singapore dopo il lockdown. – Ha commentato orgoglioso Chatri – Sentiamo la responsabilità di non poter sbagliare. Sarà un evento pilota per tutta la nazione”.

“Come sono solito ripetere spesso,” ha chiuso Chatri “le navi non sono fatte per stare nelle acque calme del porto, ma per cavalcare le tempeste in cerca di nuovi orizzonti e questa è la mia missione da quando sono al timone di ONE”