LAPICUS: RESPECT.

Una sola parola per definire il match valido per cintura -77 Kg di ONE Championship tra Christian Lee (campione) e Iuri Lapicus (challenger): respect!

Arrivato in Italia dalla Moldavia,  dopo 14 vittorie (di cui due a One Championship) senza una sconfitta Iurie affrontava il campione in carica ONE Championship e la sua prima bruciante sconfitta.

Pochi minuti fa a Singapore Iurie si lanciava contro il campione in carica mettendolo schiena a terra dal primo round obbligandolo ad una difesa che forse Lee non si aspettava, ma che comunque conduceva benissimo tornando in piedi.

Dalla standing position era la volta di Lee a portare Iurie schiena a terra. Purtroppo Lee era subito in monta. Ma con un guizzo incredibile Lapicus usciva dalla posizione con una vera contorsione che lo portava ad avere in mano il piede di Lee a cui cercava di fare una torsione. Lee usciva ancora e si trovava alle spalle di Iurie a cui tirava una serie di hammer fists impossibili da bloccare. Iurie stordito veniva interrotto dall’arbitro del match che sanzionava così la vittoria del campione in carica Christian Lee.

Onore a Iurie.

Match breve ma straordinario per intensità e tecniche espresse.

Si è visto di tutto in quel primo e unico round. Lapicus ha avuto la sua occasione ma Lee è stato semplicemente più bravo

Altro non possiamo dire.

La storia di Lapicus non è finita.

Resta uno dei più pericolosi fighters nella categoria  e le occasioni non mancheranno per ritrovare la cintura di ONE Championship in palio.