E’ di oggi l’annuncio che un altro grande della Muay Thai e kickboxing ha firmato con ONE Championship.
Si tratta del leggendario John Wayne Parr, l’australiano d acciaio. Jwp ha combattuto più volte a Oktagon quando era sotto contratto con Bellator vincendo sempre prima del limite.
Dopo un periodo di inattività con la sua precedente promotion, Jwp sceglie ONE Championship per terminare la sua carriera, confermando così ancora una volta come tutti i grandi nomi del fighting mondiale scelgano ONE Championship . Di seguito la traduzione dell’articolo uscito ieri sul sito di ONE championship.
John Wayne “The Gunslinger” Parr è entrato ufficialmente nel roster stellare di ONE Super Series.
Il 10 volte campione del mondo di Muay Thai e Kickboxing è una leggenda del panorama delle arti marziali mondiali avendo combattuto per quasi 20 anni al top mondiale.
Ora è alla ricerca della sua centesima vittoria da professionista all’interno della piu grande promotion mondiale.
L’australiano ha già espresso in passato la sua ammirazione per il lavoro svolto in questi anni da ONE quando il suo protetto Rocky Ogden ha affrontato lo scorso mese Sam-A Gaiyanghadao nel corso del gala ONE: KING OF THE JUNGLE .
Parr è rimasto impressionato dal livello degli atleti presenti nel roster della promotion e dalla spettacolarità dei match di Kickboxing e Muay Thai.
Ha anche parlato di possibili faccia a faccia con sue vecchie conoscenze.
“ Nella mia carriera ho avuto la fortuna di dividere il ring per ben tre volte con Yodsanklai e l’idea di sfidarlo in una gabbia con guantini da mma mi elettrizza solo a pensarci” ha detto.
“Penso veramente che il mondo si bloccherebbe. Sarebbero tutti incollati all’app ONE Championship per assistere a uno degli incontri piu entusiasmanti della loro vita”
“Yodasnaklai colpisce talmente duro che la sola idea di sfidarlo con i guantini da MMA mi fa contorcere le budella e forse anche farmela addosso, ma nello stesso tempo immagina se riuscissi a vincere. Sarebbe un’emozione indescrivibile”.
“Credo che la potenza dei miei colpi abbinata ai guantini da MMA facciano di me il candidato ideale per mettere al tappeto Yodsanklai e cementare la mia leggenda”.
Ma la sua ammirazione per gli atleti del roster di ONE non si ferma qua.
Tra questi, pero, Parr riserva un posto speciale al campione del ONE Featherweight Kickboxing World Grand Prix, nonché leggenda Italiana delle arti marziali mondiali Giorgio Petrosyan.
“Un altro dei miei fighter preferiti è Giorgio Petrosyan” dice l’Australiano.
“E’ un talento impressionante. L’ho visto combattere live parecchie volte e ho sempre pensato che le nostre carriere avrebbero dovuto incrociarsi prima o poi, ma ad oggi non è ancora successo. E’ forse il top mondiale in questo sport e la sua carriera parla da sola.
100 e passa incontri con solo 1 o 2 sconfitte…semplicemente una leggenda”.
“Vittoria, sconfitta o pareggio non mi interessa. Già dividere il ring con una leggenda del suo calibro per me sarebbe motivo di orgoglio e un traguardo storico nella mia carriera. E’ un po’ come sfidare Ramon Dekkers, sfidare leggende di questo tipo è già di per sé motivo di orgoglio”.
“L’unico modo per diventare una leggenda è misurarsi con le leggende, e Petrosyan verrà ricordato nella storia delle arti marziali come uno dei piu grandi di sempre”.