La Global Association of Mixed Martial Arts (GAMMA) aggiungerà le “Striking MMA” come nuovo stile per proseguire nel suo percorso di sviluppo sostenibile dello sport delle arti marziali miste.
30 gennaio 2021, Amsterdam – Paesi Bassi
GAMMA, la principale Federazione internazionale di arti marziali miste, sta per lanciare una nuova svolta nella disciplina in più rapida crescita degli ultimi decenni: le arti marziali miste
Perché le Striking MMA?
Le arti marziali miste sono oggi la disciplina più popolare in tutto il mondo con la più giovane fan base tra gli sport da combattimento globali. Allo stesso tempo non c’è dubbio che non è un compito facile imparare e padroneggiare tutti gli aspetti di questo sport e molti fighter in attività tra cui grandi campioni hanno iniziato con discipline puramente incentrate sullo striking prima di iniziare il loro percorso di atleti di MMA.
Ecco perché il comitato tecnico GAMMA ha deciso di lanciare un sistema di combattimento basato sulle regole tradizionali delle MMA, ma con l’eliminazione delle tecniche di ground and pound. L’obiettivo è facilitare la transizione dalle diverse discipline esistente alle arti marziali miste aiutando gli atleti ad abituarsi gradualmente alle regole fondamentali delle MMA.
Cosa sono le Striking MMA?
Le regole sono intuitive e di facile comprensione perché includono tutte le tecniche che hanno reso famose le arti marziali miste, ma con l’eliminazione del ground and pound. Le tecniche a terra sono ancora consentite, ma con limitazioni di tempo massimo.
Il futuro delle Striking MMA.
GAMMA organizzerà un torneo pilota internazionale sotto forma di Striking MMA World Cup prima di organizzare campionati regolari in ogni continente e Campionati del mondo. Il dual match sarà introdotto anche nei nostri paesi membri di GAMMA e sarà accompagnato da seminari ufficiali per gli ufficiali di gara.
GAMMA continua la sua missione per lo sviluppo sostenibile delle arti marziali miste.
Obiettivo principale di GAMMA con questa iniziativa è quello di implementare l’elenco delle attività disponibili per avvicinarsi al nostro bellissimo sport mostrando allo stesso tempo un altro aspetto delle arti marziali miste abbattendo così le barriere rimanenti alla sua piena globalizzazione.
Le Striking MMA ampiamente testate e discusse all’interno della comunità delle MMA e dalla Federazione Nazionale Tedesca.
Prima di fare questo passaggio di aggiungere le Striking MMA come stile extra, la federazione tedesca ha organizzato sia eventi amatoriali che eventi pro. Gli atleti provenienti da altre discipline hanno accolto con entusiasmo questo graduale step verso le MMA. Anche le promotion hanno riservato spazio nelle loro card a numerosi match di “Striking MMA” e i fan hanno apprezzato l’iniziativa. Attualmente ancora molti paesi prevedono restrizioni in termini di fasce orarie per gli eventi di MMA, proprio a causa delle tecniche di ground and pound. Con le Striking MMA, però, questo problema non si pone proprio per via delle nuove regole. Le Striking MMA verranno ufficialmente aggiunte come stile durante il prossimo congresso GAMMA.