GAMMA ALLA CONQUISTA DELL’ASIA.

Dove c’è una grande volontà, c’è sempre una soluzione.

Questo il mantra dietro l’organizzazione dei primi Campionati asiatici di MMA targati GAMMA.

Il comitato organizzatore locale guidato da Babur Tolbaev, Presidente della Federazione di MMA kirghisa e dal Segretario Generale Abasbek Dorombaev, ha, infatti, dovuto affrontare non poche difficoltà, ma non per questo ha ceduto.

Anche dopo la notizia (arrivata con soli due mesi di preavviso) dell’indisponibilità della location in origine destinata all’evento, infatti, i due, supportati dalla magistrale regia di GAMMA, invece di desistere, hanno preso la coraggiosa e visionaria decisione di costruire da zero una nuovo sito per la competizione sulle magnifiche rive del lago Issyk-Kul.

In pochissimo tempo è stata realizzata un’incredibile struttura in grado di ospitare i 148 atleti in arrivo da tutta l’Asia.

Molte le nazioni rappresentate: India, Indonesia, Repubblica Islamica dell’Iran, il Kazakhstan, Kyrgyzstan, Pakistan, Palestina, Thailandia, il piccolo Timor-Leste e Uzbekistan.

“Non abbiamo mai vacillato. – ha dichiarato il presdiente del Comitato Organizzatore locale Babur Tolbaev – Se c’è la volontà di fare, ogni problema può trovare una soluzione e di questo principio stiamo dando prova oggi. Siamo veramente orgogliosi di poter ospitare tutti questi talenti delle MMA e di poter mostrare al mondo di cosa il nostro paese possa essere capace dal punto di vista organizzativo”.

“Il lavoro svolto dagli organizzatori locali qui in Kyrgyzstan – ha detto il Presidente di GAMMA Alex Engelhardt – e la testimonianza che nulla è impossibile. Questo è anche un segnale chiaro e forte a tutto il mondo delle MMA che GAMMA è determinata a prendersi con coraggio e determinazione la leadership mondiale di questo fantastico movimento”. Il torneo sarà diviso in 32 categorie di peso nelle discipline delle MMA e dello Striking MMA sia maschili che femminili.