EUROPEI GAMMA: UN SUCCESSO TRAVOLGENTE!

La Global Association of Mixed Martial Arts (GAMMA) ha recentemente concluso con grande successo i Campionati Europei di MMA 2021 che si sono tenuti nella capitale ucraina di Kiev!

Gli atleti provenienti da 14 paesi hanno preso parte alle due discipline di Striking MMA e MMA in 16 categorie di peso (9 per gli uomini e 7 per le donne).

I padroni di casa hanno dominato il medagliere con 12 medaglie d’oro, 8 d’argento e 6 di bronzo, con la squadra ceca che si è classificata seconda e la Spagna al terzo posto. Gli atleti di 13 dei paesi partecipanti hanno vinto almeno una medaglia all’evento, che si è svolto dal 5 al 9 novembre.

GAMMA, l’organizzazione ormai punto di riferimento a livello globale per il movimento dilettanti delle MMA, è diventata anche la prima Federazione sportiva internazionale al mondo a introdurre i test di idratazione durante l’evento. I nuovi test hanno l’obiettivo dichiarato di disincentivare gli atleti dalla pratica di tagli del peso eccessivi, molto pericolosi per la loro salute.

“I nostri Campionati Europei sono stati un successo senza mezzi termini: sia sul ring che fuori con i grandi progressi nella direzione di mantenere lo sport pulito” ha affermato il presidente della GAMMA Alexander Engelhardt. “La missione di GAMMA è sviluppare e promuovere le MMA in tutto il mondo e il successo del nostro evento a Kiev dimostra che siamo sulla buona strada, in particolare con la disciplina delle Striking MMA. Non vediamo l’ora del prossimo appuntamento europeo nel 2022″.

Le Striking MMA, sono una nuova disciplina introdotta da GAMMA che proibisce il combattimento a terra, è considerata la porta d’accesso perfetta all’MMA tradizionale per gli atleti che desiderano provare la transizione alle MMA da stili puramente di striking come boxe, kickboxing e muaythai.