BREAKING NEWS: ISTRATE C’E’!

Incredibile exploit di Claudio Istrate, il campione italo-romeno allenato in Italia da Gianbattista Boer che strappa il secondo posto nel torneo a 8 a eliminazione diretta K1 World GP alla Yokohama Arena in Giappone giungendo a un passo dalla storica corona.

Il nostro talento, reduce dal secondo poso al Road To ONE Europe a Rosolini (SR) contro l’attuale campione in carica Iuri Farcas, riesce a superare nei quarti di finale per TKO di pugno Mahmoud Sattari, poi ai punti batte Sina Karimian e infine si ferma in finale contro il cinese Liu Ce.

Claudio, come contro Farcas, prende troppi low kicks nei match precedenti e arriva con le gambe dolenti in finale dove il cinese non perdona ed al primo round, dopo 45 secondi, obbliga Istrate alla resa per KO con un low kick.

Istrate entra nella storia.

Finalmente dopo tanti anni un atleta di scuola italiana arriva nella finale pesi massimi del K1.

Ci aveva provato nei primi anni 2000 Franz Haller a Tokyo e tanti italiani a OKTAGON quando era la tappa di selezione per il K1 in Europa. Ma solo ora abbiamo uno dei nostri sul prestigioso ring nipponico premiato in finale da Peter Aerts.

Il futuro di Istrate.

Ora per Claudio si aprono più scenari grazie a questa ultima affermazione che si aggiunge a quella a ONE Championship. In sintesi per lui in Fight1 il futuro è roseo ed avrà solo l’imbarazzo della scelta. Ma attenzione perché a volte l’una esclude l’altra e sbagliare può essere fatale, e lo abbiamo già visto con atleti nella medesima situazione in passato.