PETROSYAN FAMILY: UNA BELLA STORIA MADE IN MILANO.

di Carlo Di Blasi

Dei fratelli Petrosyan si sa particolarmente tutto, dalla cronaca sportiva e dai social network, attuali veri e propri Tg degli anni 2000.

Questa volta non racconterò delle loro imprese sportive bensì la storia non così nota della costruzione della loro carriera oltre le gare.

MILANO DISTRUGGE E CREA.

Milano è una città intrigante che offre tanto ma può anche distruggere una carriera.

Tante le sue attrazioni e tante le sue tentazioni. Non mi riferisco alla vita notturna solamente, ma anche e soprattutto, alla grande energia che trasforma chi arriva nel capoluogo lombardo in un piccolo imprenditore.

L’effetto Milano si è subito fatto sentire perché Giorgio e Armen, e questa volta dobbiamo dire più Armen che della coppia è l’imprenditore, si sono riboccati le maniche e hanno aperto una palestra specializzata di sport da combattimento che non potevamo che chiamare Team Petrosyan, aggiungendo poi, come le grandi squadre, il nome dello sponsor di turno.

DA TEAM PETROSYAN A PETROSYANMANIA.

Non passano pochi mesi che il dinamico duo già prepara una squadra di agonisti e li porta alle gare di Fight1. Ma non è finita…dopo poco le gare le organizzano loro e… arrivano fino al prestigioso Pala Lido (ora Allianz Cloud) dove Giorgio Petrosyan si conferma ancora una volta campione del mondo ISKA con un brand tutto loro: Petrosyanmania.

È TEMPO DI MULTI FIGHT.

La corsa non si arresta, durante la pandemia i 2 fratelli si rimboccano le maniche e si allargano.

La palestra di Via Sibari 15 Milano raddoppia gli spazi arrivando a oltre 1000 mq acquisendo uno spazio dedicato al Crossfit e con una gabbia professionale che si aggiunge al ring rendendo di fatto il centro sportivo ideale per organizzare le gare.

Ma il vero colpo da maestro è la sponsorizzazione che il gruppo Multi fight del loro amico e presidente Robert Ghazanchyan ha siglato con loro dando il nome alla palestra Team Multi fight Petrosyan.

STAGE E GALA.

Multi fight sarà nel corso dell’anno lo sponsor delle principali attività di Armen e Giorgio Petrosyan tra le quali ricordiamo:

26 giugno 2021 stage delle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30

Palestra Multi fight Petrosyan Via Sibari 15 Milano.

Sabato 4 dicembre Petrosyanmania

Allianz Cloud Milano

Mondiale ISKA con Giorgio Petrosyan.

NON È FINITA QUI.

Tutto questo è molto altro ancora se diamo retta ad Armen che, nel corso della cerimonia di riapertura della palestra rinnovata, ha fatto dichiarazioni importanti circondato da tanti amici e sponsor quali il cantante Tony Effel, lo youtuber Sespo, Ambeco, Fisiocrem, Fabio Betti di 2much.sport, il mental coach Giovanni Tavaglione, il presidente di Fight clinic Dottor Loris Pegoli, i giornalisti Guido Colombo della Gazzetta dello sport e Stefano Bizzi del Piccolo.

Come vi dicevo una bella storia di sport e imprenditoria che dimostra quanto accogliente possa essere Milano con i suoi figli adottivi migliori.