OKTAGON VALLE D’AOSTA: GUIDERDONE VS HAIDA

Era novembre 2022 che a Roma si affrontavano due campioni mondiali in un catchweight straordinario.
Christian Guiderdone di Torino neo campione del mondo ISKA di kickboxing (fight code rules) – 75kg, affrontava il campione mondiale ISKA della categoria inferiore Musta Haida marocchino, naturalizzato italiano di stanza a Firenze.
Lo scontro fu epico: scambi di calci e pugni in rapida successione con un crescendo rossiniano che dopo un iniziale vantaggio per Guiderdone poi si equilibrava e terminava con Haida al terzo round più incisivo. Verdetto di misura a Haida, ma le polemiche infiammarono i forum di Fighting ed i socials. Ora a distanza di 3 anni è arrivata la resa dei conti.
MONDIALE ISKA – 75 KG IN PALIO.
Musta negli anni è aumentato di peso ed ora combatte esattamente nella categoria di Guiderdone ed a lui vuole strappare il titolo iridato della federazione mondiale di kickboxing più prestigiosa la ISKA (International sport kickboxing association).
Cinque round di tre minuti per stabilire il primato e ristabilire la verità.

Parla Haida : “ un match tanto atteso per tutte le polemiche che ci sono state dopo, è questa l’occasione giusta per mettere a tacere le chiacchiere. Oktagon a Courmayeur, dove sarò lo sfidante ufficiale per il titolo mondiale ISKA -75kg sarà lo scenario perfetto dopo questa lunga attesa, ora è arrivato il momento di portare a casa la cintura!”

Replica Guiderdone: “ ero già stato il migliore a Roma ed ora avrò modo di confermarlo al di là di ogni dubbio e polemica. Parlerà il ring.”

Il match sarà il secondo titolo mondiale dei 4 previsti in questa speciale edizione di OKTAGON VALLE D’AOSTA.
Appuntamento sabato 7 giugno a Courmayeur.
Biglietteria su www.clappit.it