TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

ndc

VISTO DAL PRESIDENTE: LA NOTTE DEI CAMPIONI. 

12 maggio 2017

La NdC di Seregno (MB) è attualmente una delle manifestazioni sportive di settore di gran successo con la maggiore tradizione in Lombardia.

Questo garantisce agli atleti di avere ogni anno un punto di riferimento sicuro e soprattutto una vetrina di grande visibilità che li ricompensa dei loro sacrifici. 

NdC è diventata negli anni anche, per i promoters, un " luogo " dove venire per scegliere gli atleti per i propri gala e incontrare i propri colleghi. 

Questo il motivo per cui il bordo ring è così affollato di promoters e maestri importanti, e non solo di Fight1.

Questo anno il focus è tutto rivolto alla giovane promessa lombarda Luca Novello che, dopo l' ottima prova a Oktagon Firenze, dove ha tenuto testa all' attuale campione mondiale di Bellator kb Karim Gajii,  disputerà il suo primo titolo internazionale Pro: il titolo europeo WKU contro il campione greco Johannis Manolas. 

Un importante step per il Lombardo che da questo match potrebbe volare verso ulteriori grandi sfide internazionali. 

In realtà pur essendo questo il match clou della serata, il mio interesse personale da appassionato di questi sport va al rientro di Julian Imeri, un atleta che nel 2012 era il più promettente -70 kg Italiano. 

Imeri, già atleta della Accademia Europea di Milano, poi della Tonic Mestre e della Thunder Milano con al suo fianco fin dall' inizio della sua carriera, il M. Pier Garimberti aveva vinto tutto. Persino Oktagon 2012 nella sfida contro la Thailandia di Muay Thai. 

Insomma era destinato ad una carriera sfolgorante. 

Poi vari avvenimenti, legati al trasferimento del suo maestro a Roma e la scelta del suo nuovo maestro di percorrere un’altra carriera in altre organizzazioni, hanno portato Imeri a sparire dalla scena che conta, e ad avere risultati altalenanti. 

Oggi il suo rientro in Fight1, grazie al suo nuovo coach Marco Re, ci consente di rivedere un atleta che ancora ricordiamo come fortissimo, spettacolare e soprattutto grintosissimo. 

Certo cinque anni sono tanti ma il suo staff ci garantisce che l'uomo c' è ancora.

 La sua sfida contro il fortissimo Doru Manolea, seguito dall' espertissimo maestro Voltolin,  mi appassiona davvero e vedrà il vincitore emergere ed essere applaudito da una platea numerosissima e titolata. 

Infine le due sfide per il titolo di Fight1 pro cat -60 kg e -73 kg sono da brivido. 

Sono match che singolarmente basterebbero per un gala come match clou. 

Forse questi sono, tra gli altri, i motivi per i quali ancora una volta Luca Leva, promoter della serata registrerà il tutto esaurito. " 

Categoria: Oktagon - Notizie



Documenti scaricabili




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI