MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI

MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

OKTAGON ATLETI CONF -8001.jpg

TUTTI GLI UOMINI DI OKTAGON

TUTTI GLI UOMINI DI OKTAGON

16 maggio 2019

ISKA WORLD CHAMPIONSHIP

 

-70 kg 5 round X 3 min

ARMEN PETROSYAN (ITA) VS JORDAN WATSON (ENG)

WORLD CHAMPION                    CHALLENGER

Il match dei match, l’ autentico main event di questa serata; Jordan Watson (campione mondiale ISKA di muay thai 67 match con 51 vittorie, 14 sconfitte e 2 pari), atleta 31enne di grande esperienza che viene dalla muay thai, ha perso a Bellator Firenze contro Giorgio Petrosyan nel dicembre 2016 e ora cerca di rifarsi col fratello Armen Petrosyan (campione del mondo ISKA e WKU, 97 match con 76 vittorie, 20 sconfitte e 1 pari), che avrà senz’ altro un compito difficile contro l’ inglese, anche se l’ intenzione è quella di conservare la prestigiosa cintura ISKA.

L’ indubbia abilità tecnica dell’ inglese contro la forza e la grinta di Armen Petrosyan detentore del titolo e voglioso di rifarsi dopo il recente stop a Manila al Torneo One Championship contro Samy Sana, che dovrà essere considerato solamente come un incidente di percorso.

 

-57 kg 5 round X 3 min

MARTINE MICHIELETTO (ITA) VS VERONICA VERNOCCHI (ITA)

WORLD CHAMPION                         CHALLENGER

La sfida delle sfide; è da anni ormai che tutti gli appassionati vogliono vedere questo match, che ebbe un precedente 3 anni fa con la vittoria della Genovese Veronica Vernocchi (campionessa del mondo ISKA di muay thai, campionessa del mondo WKA di kickboxing, 38 match con 31 vittorie e 7 sconfitte) a Genova nello slam (torneo a 4) valevole per Oktagon 2015 sulla Valdostana Martine Michieletto (campionessa del mondo ISKA e WKU di Thaiboxe, oltre ad altri prestigiosi riconoscimenti, 60 match con 42 vittorie, 13 sconfitte e 5 pari).

La grande boxe di Veronica contro l’abilità di gambe di Martine campionessa in carica e atleta molto cresciuta in questi ultimi anni con una striscia di ben 12 vittorie consecutive.


-75kg 5 round X 3 min

MUSTA HAIDA (ITA) VS EDER LOPES (POR)

WORLD CHAMPION         CHALLENGER

Altro grande match dal pronostico molto incerto, con Mustapha Haida (campione del mondo ISKA con 50 match, 39 vittorie, 8 sconfitte e 3 pari) che dovrà cercare di bissare le sue prestazioni vincenti contro i campionissimi Andy Souwer e Enriko Kehl per avere la meglio su Eder Lopes (15 match con 12 vittorie e 3 sconfitte), giovane ma già affermato fighter che ha già calcato ring di prestigio nella sua carriera battendo ad esempio la leggenda del ring John Wayne Parr.

 

 

 

INTERNATIONAL PRESTIGE FIGHT

 

-60 kg 3 round X 3 min

MIRKO FLUMERI (ITA) VS SALVATORE CASTRO (ITA)

Una rivincita del match valevole per il titolo italiano che a Petrosyanmania un paio di anni fa vide trionfare Mirko Flumeri, campione italiano FIGHT1 e campione europeo WKU di K 1 nel 2019, 26 match di cui 19 vittorie, 7 per k.o, 5 sconfitte e 2 pari, al termine di un confronto vissuto sul filo dell’equilibrio contro Salvatore Castro, campione europeo ISKA di kickboxing nel 2018 e campione italiano di FIGHT1 nel 2017, 28 match di cui 20 vittorie 3 per k.o, 4 sconfitte e 1 pari ; entrambi campioni Europei, sicuramente la parte principale la farà la grande abilità di entrambi nella boxe.

Un altro match dal pronostico molto incerto. Il Match è considerato il Derby di Oktagon essendo i 2 fighters appartenenti a due titolatissime società sportive Milanesi: Castro in forza all’Accademia Europea e Flumeri in forza al Team Petrosyan.

 

-75 kg 3 round X 3 min

DAVIDE ARMANINI (ITA) VS DIOGO CALADO (POR)

Autentico confronto fra due artisti del k.o , con il Romano Armanini (campione europeo WTKA e protagonista nel circuito Enfusion con 15 vittorie di cui 8 per k.o e 0 sconfitte) fortissimo con le braccia e Calado (Vittorie ad Enfusion e nel circuito cinese Kunlun) autentico killer legend con le vittorie su Alim Nabiev e altri famosi fighter del panorama mondiale, a volte anche in virtù di un calcio circolare che lascia poche possibilità di difesa agli avversari.

 

LION FIGHT 5 MUAY THAI FIGHTS

LION FIGHT CHAMPIONSHIP

 

MANASAK (THAI) VS KEVIN MARTINEZ BRAVO (ESP)

WORLD CHAMPION           CHALLENGER

WORLD CHAMPIONSHIP -55 kg 5 round X 3 min

La grande muay thai impersonata da due fighter di livello mondiale come Manasak (campione del Rajadamnern, Campione WMC e medaglia d’ oro ai Campionati Mondiali IFMA, 200 match, 167 vittorie, 30 sconfitte e 1 pari) e Martinez Bravo (medaglia d’ oro ai Campionati Mondiali IFMA, 58 incontri, 44 vittorie e 14 sconfitte) , con esperienza da vendere e soprattutto abituati a veleggiare ai piani nobili dei ranking mondiali.

Entrambi abilissimi con ginocchia e gomiti, daranno vita a un match di cui è impossibile fare un pronostico senza la paura di venire smentiti.

 

 

PRESTIGE FIGHTS

 

-55 kg 5 round X 3 min

MONIKA KUCINIC (SLO) VS SVEVA MELILLO (ITA)

Un confronto fra due atlete che si stanno ergendo a protagoniste nel panorama internazionale; la Romana Sveva Melillo (titolo mondiale WBC nel 2015, il titolo italiano IFMA nel 2017, il titolo mondiale ISKA nel 2018 e il titolo italiano FIGHT1 di Fight Code Rules nel 2019 24 match di cui 23 vittorie (3 k.o) e 1 sconfitta) ha scalato posizione dopo posizione il ranking italiano a suon di prestazioni convincenti e si è fatta notare anche a livello internazionale andando a vincere un prestigioso titolo mondiale all’ estero.

Entrambe uniscono alla tecnica sopraffina una grande grinta che le porta ad avanzare sempre cercando di fare costantemente il match.

 

-76,2 kg 5 round X 3 min

ALEX BUBLEA (CZ) VS ENRICO CARRARA (ITA)

Ecco un altro grande match che si svolgerà sul ring della Candy Arena di Monza in occasione di Oktagon in programma sabato 25 maggio.

Il Pisano Enrico “The Fog” Carrara (Campione italiano pro muay thai 2015 e 2017, Bronzo mondiali WMF Bangkok 2015, Vincitore coppa Italia FIGHT1 2016, Bronzo ai campionati europei IFMA Parigi 2017 57 match, 51 vittorie di cui 21 per k.o, 4 sconfitte e 2 pari) affronterà Alex “Bodyhammer” Bublea, grande ed esperto campione in carica del circuito Lion Fight, e sarà un altro momento della grande muay thai che Oktagon 2019 proporrà a tutti gli appassionati.

 

-75 kg 3 round X 3 min

MATTEO MUSARO’ (ITA) VS JACOPO TARANTINO (ITA)

Un grande confronto tutto italiano fra due magistrali interpreti della muay thai entrambi pugliesi ed entrambi dotati di grande tecnica e ormai in auge da tempo.

Musarò, n. 1 del rating PRO, usa in maniera impeccabile i gomiti, con cui ha vinto parecchi match prima del limite, mentre Tarantini campione italiano in carica è una macchina da guerra, sempre all’ attacco e rivelatosi in tutto il suo valore ai recenti campionati italiani che ha vinto a Montecatini.

 

-70kg 3 round X 3 min

ALEX AJOUATSA (CMR) VS PAVEL DIAC (ROM)

Altro match di grande incertezza, che proporrà il giovane e tecnico Pavel Diac (recentemente approdato ad Oktagon con la bella vittoria sul Milanese Aurelio Tieni) e il potente Alex Ajouatsa (Vincitore del titolo italiano nel confronto contro IL Cesenate Leonzio).

La tecnica contro la forza pura, la tattica contro la potenza, in un altro match dall’ esito molto incerto che certamente soddisferà anche i palati più fini.

 

 

KICKBOXING PRESTIGE FIGHTS

4 FIGHTS

KICKBOXING

-91 kg 3 round X 3 min

MATTIA FARAONI (ITA) VS RAFFAELE VITALE (ITA)

Ecco un altro dei grandi match che mobiliteranno tutti gli appassionati che sabato 25 maggio si recheranno alla Candy Arena di Monza per assistere al Top Event Oktagon 2019.

In realtà si tratterà di una rivincita, e i protagonisti saranno il Casertano Raffaele Vitale (Vincitore di Thaiboxe mania 2016 selez oktagon -92 kg, Vincitore Bellator Roma 2018, Campione italiano muay thai fimt -91 kg 2010/2013, Bronzo ai Campionati mondiali IFMA Muay thai -91kg (Messico, ) Campione italiano fight code -93 kg (classe A) FIGHT1, Campione mondiale Wtka 2011 classe A -91 kg, Campione mondiale K1 GLOBAL 2015 classe A - 86 kg, Campione mondiale ISKA CLASSE A -91 kg (Germania), Campione mondiale K1 GLOBAL CLASSE A -95 kg (Grecia) 2016, Campione mondiale K1 GLOBAL CLASSE A -95 kg (Italia) 2017, Atleta della nazionale italiana muay thai 2010/2014 (europeo ifma Lisbona 2013) e 2018 (Ifma Messico ), 69 incontri, 59 vittorie di cui 11 k.o e 10 sconfitte), e il Romano Mattia Faraoni (3° posto ai mondiali wako Brasile 2013, 3° europei wako Bilbao 2014, 3 volte campione italiano k1 (2012 Campionati nazionali fiscam - 2014/2015 Campionati nazionali FIKBMS), campione Italiano al campionato studentesco di pugilato 2013, campione Italiano Assoluto di Boxe nel 2014, 33 match e 28 vittorie, di cui 12 per k.o e 5 sconfitte.

Atleti entrambi dalle indubbie qualità, il loro primo faccia a faccia si svolse l’estate scorsa a Bellator Roma, e la vittoria andò a Vitale. Il match fu così spettacolare da essere richiesta la rivincita dai fans di entrambi.

 

-85 kg 3 round X 3 min

ALEX NEGREA (ROM) VS LUCA ANDREANI (ITA)

Confronto fra giganti, con la potenza di Negrea che si confronterà con la micidiale abilità di Andreani nell’ uso delle ginocchia, con cui ha risolto diversi match.

Negrea (vincitore recentemente del titolo europeo WKU a Petrosyanmania, già protagonista nei circuiti internazionali Superkombat e Bellator, e il Toscano Andreani (2014 Campione Italiano Fight1, 2014 Campione del Mondo ISKA Dilettanti, 2014 Campione del Mondo WMF Dilettanti e 2013 Campione del Mondo ISKA dilettanti) si scontreranno senza esclusione di colpi, con il rumeno che cercherà di fare valere la sua potenza mentre Andreani con la sua notevole altezza cercherà di gestire e controllare il match per affondare nel momento giusto.

 

 

 

-65 kg 3 round X 3 min

ROBERTO GHEORGHITA (ROM) VS DOMENICO LOMURNO (ITA)

Ecco un altro match di grandissimo appeal che potrete vedere ad Oktagon sabato 25 maggio presso la Candy arena di Monza.

Due fra i migliori fighter in assoluto in Italia numeri uno e due del ranking dei 65 kg, ossia Roberto Gheorghita (campione italiano di kickboxing e quindi di K 1 nel 2015 con la WTKA, campione europeo ISKA di K1 nel 2019 43 match di cui 34 vittorie, 6 sconfitte e 3 pari) e Domenico Lomurno (36 match di cui 25 vittorie 8 per k.o, e 11 sconfitte; ha vinto i campionati italiani per 3 anni di fila, ed è campione italiano pro). Tecnico e soprattutto maestro nella gestione del match Gheorghita, potente e dotato di talento naturale Lomurno, si incontreranno in una prova senza appello che determinerà il vincitore

 

COMPLETANO LA CARD

 

60 kg 3 round x 3 min

YINGJIANG ZHOU (CHN)             VS BRANDON VIERA (F)

Campione francese in carica vincitore delle selezioni Oktagon 2019

 

GRAPPLING

+75 kg 1 round X 7 min

LUCA ANACORETA (ROMA)         VS EFRAIM SILVA (BRA)

EUROPEAN CHAMPION                   Vincitore del torneo ICHIBAN

 

-75 Kg 1 round x 7 min

ORION LOMBARDI (NAPOLI)        VS FRANCESCO CESARO (MILANO)

Vincitore del Torneo ICHIBAN                      CHALLENGER

 

MMA

-77 kg 3 round X 5 min

ALDO CIRILLO (ITA)                   VS OUADIA TERGUI (MAR)

 

-84 KG 3 round x 5 min

GIACOMO MICHELIS (ITA)           VS GIUSEPPE RUOTOLO (ITA)

Vincitore selezioni Oktagon 2019

 

 

SAVATE PRO

 

-75 kg 5 round X 2 min

GIOVANNI SPANU (ITA) VS KEVIN ALBERTUS (F)

Torna ad Oktagon la grande savate targata FIGHT1 con il match di savate pro che vedrà opposti il ligure Giovanni Spanu e Kevin Albertus.

Spanu combatte per il Kombat Team Alassio, allenato dal coach Alessandro De Blasi, e nel suo palmares ci sono un titolo italiano vinto nel 2016 e la medaglia d’ argento ai campionati mondiali ISKA amateur sempre nel 2016.

Ha uno score con 31 match di cui 23 vittorie (5 per k.o) 7 sconfitte e 1 pari.

Kevin Albertus è un fighter francese che ha praticato savate, kickboxing e full contact; pesa 75 kg e ha un palmares di ottimo livello essendo stato campione di Francia Elite nel 2016, 2017 e 2018, campione europeo savate nel 2016 e campione del mondo savate pro 2017.

Il suo record è di 56 match con 49 vittorie e 7 sconfitte.

 

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI