FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

Sofia �?? Bulgaria. Campionati Europei Youth Savate Assalto: Italia terza!

Sofia – Bulgaria. Campionati Europei Youth Savate Assalto: Italia terza!

18 luglio 2016

Ottima e soddisfacente prova per i giovani atleti della Savate targata Fight1, agli Europei Giovanili di Savate Assalto.
La nazionale Giovanile SavateAssalto composta da :
- Francesca Casassa cat. – 52 kg,  Imperia
-  Luca Panetta  cat. – 56 kg, Genova
- Simone Sparacio cat. – 60 kg, Genova e
- Federico Granato cat. – 65 kg, Genova
è stata impegnata nel Campionato Europeo Youth a Sofia in Bulgaria, dal 14 al 17 luglio, ottenendo due medaglie d’argento, con Granato e Panetta e una medaglia di Bronzo di Casassa, mentre lo sfortunato Sparacio si è dovuto fermare a causa di un infortunio leggero.

Gli incontri erano basati sulla distanza di 3 riprese con formula a torneo, la squadra capitanata dal Direttore Tecnico Alessandro Zini, ha risposto egregiamente alle selezioni fermandosisolo contro forti atleti francesi e ai padroni di casa bulgari.

Il Capo Delegazione Luigi Alessandri, e gli arbitri Salvatore Valeri e Mauro Boido sono concordi nel dire che gli atleti, nonostante la giovane età, si siano comportati in maniera esemplare, uniti a tifare il compagno di turno e attenti alle indicazioni dell’angolo.

Il risultato di 3 medaglie con 4 atleti in gara è ancora più importante se pensiamo che la nostra nazionale era formata da soli 4 giovani, mentre alcune nazionali avevano anche 8 atleti.

La Savate Fight1 Italia termina la stagione con un importante risultato, servirà da sprone per ripartire ancor più motivati per affrontare i Campionati Mondiali di Savate Assalto in Croazia a Varazdin, dal 7 all’11 settembre prossimo.

Gli azzurrabili si sono dati l’ultimo appuntamento collegiale per il prossimo 24 luglio all’Accademia Europea di Milano, per rifinire la preparazione e confermare la squadra.

I risultati: 10 Nazioni
1 Francia
2 Serbia
3 Bulgaria
3 italia
5 Belgio
6 Russia
7 Croazia
8 Slovenia
9 Finlandia
10 inghilterra

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI