FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO IN PILLOLE (TESTO INTEGRALE VEDI GUIDA)

Campionati Nazionali 2017 extrapunteggi Selezioni!!!
I nuovi Campioni Nazionali classe A di RiminiWellness 2017 entreranno di diritto nei Ranking delle Selezioni e se già presenti con FIGHT1 e sigle convenzionate otterranno un consistente extrapunteggio di 500 punti. I classe A secondi classificati otterranno un extrapunteggio di 250 punti. Tali punteggi non sono cumulabili. E’ previsto un altro bonus con extrapunteggio di 300 punti nelle Selezioni per gli atleti delle società aderenti a FIGHT1 e alle sigle convenzionate presenti con almeno sei atleti partecipanti ai Campionati Nazionali di RiminiWellness 2017, invece bonus con extrapunteggio di 200 punti per gli atleti delle società aderenti a FIGHT1 e alle sigle convenzionate presenti con almeno tre atleti partecipanti.  

 

SELEZIONI NAZIONALI  OKTAGON.
Si definiscono le categorie per la prossima stagione sportiva come segue: le categorie delle Selezioni saranno rimodulate per dar modo agli atleti italiani di competere per partecipare ai più importanti eventi di sport da combattimento d'Europa. Tutti gli interessati dovranno inviare tempestivamente le proprie schede di partecipazione congiuntamente ai recapiti e-mail segreteria@fight1.it e francescomigliaccio@libero.it, contattando Francesco Migliaccio al 3486031779 per confermare le iscrizioni già inviate precedentemente o chiedere conferma della ricezione delle nuove iscrizioni.

 

SELEZIONI OKTAGON 2017
FIGHT CODE RULES uomini:-60 kg -65 kg -70 kg -77 kg (nuova) -85 kg -95 kg
FIGHT CODE RULES donne: -54 kg -59 kg

È quindi annullata la categoria -80 kg uomini i cui atleti manterranno il posto nelle categorie compatibili. Il 12 marzo 2017 le 4 categorie uomini e 1 categoria donne che avranno disputato più combattimenti vedranno il n. 1 del ranking rispettivo entrare a Oktagon 2017 sabato 8 aprile 2017 in luogo da stabilire. I n. 1 delle altre categorie saranno indicati quali riserve in caso di forfait del titolare. In caso di pareggio tra le categorie sarà valutato il numero di vittorie prima del limite dei due numeri 1. In caso di ulteriore parità tra categorie sarà valutato il punteggio del primo classificato di ciascuna categoria. In caso di ulteriore parità sarà valutato il numero di selezioni sostenute dal singolo atleta nel corso della stagione. In caso di ulteriore parità sarà preferito l'atleta più titolato (Campionati Nazionali PRO FIGHT 1 e/o internazionali ISKA PRO o WKU PRO). Tutti i primi classificati delle categorie non aventi i requisiti per garantire il posto a Oktagon saranno inseriti in gala nazionale e/o internazionali di livello.

WILD CARD: il prossimo anno visto l’alto numero di categorie impiegate, l’organizzazione di Oktagon si riserverà il diritto di dare accesso ad un atleta anche se non arrivato al n. 1 delle classifiche, sulla base dell’interesse alla partecipazione a Oktagon per motivi inerenti allo show o alle sue peculiarità spettacolari o per il numero di K.O al suo attivo. Questo è fatto per rispettare anche i criteri di esigenza dello show e del pubblico.    

 

SELEZIONI NAZIONALI ROAD TO BANGKOK
I vincitori di Thaiboxemania saranno teste di serie delle successive selezioni di Muay Thai: Road to Bangkok.
Road to Bangkok è il torneo di selezione nelle 4 categorie di gara di Thaiboxemania in cui il primo classificato nelle 3 categorie con più combattimenti avrà diritto a partecipare ad una settimana di allenamento tra giugno e agosto 2017 in un camp Thailandese e successivamente partecipare ad un gala a Bangkok di una primaria sigla thailandese. Chiusura torneo 15 maggio 2017.
Le 3 categorie che avranno disputato più combattimenti al 15 maggio 2017 vedranno il n. 1 del ranking vincere le selezioni Road to Bangkok. Il n. 1 dell'altra categoria sarà indicato quale riserva in caso di forfait del titolare. In caso di pareggio tra le categorie sarà valutato il numero di vittorie prima del limite nelle selezioni dei due numeri 1. In caso di ulteriore parità tra categorie sarà valutato il punteggio del primo classificato di ciascuna categoria. In caso di ulteriore parità sarà valutato il numero di selezioni sostenute dal singolo atleta nel corso della stagione. In caso di ulteriore parità sarà preferito l’atleta più titolato (Campionati nazionali PRO FIGHT1 1 e/o internazionali WMF PRO, ISKA PRO o WKU PRO).

 

SELEZIONI MMA KNOCK OUT IN THE CAGE - ROAD TO BELLATOR - BKS MMA

MMA uomini -70 kg -77 kg -84 kg
È in corso il torneo KNOCK OUT IN THE CAGE la cui finale è da stabilire.

Selezioni ROAD TO BELLATOR
MMA uomini -70 kg -77 kg -84 kg

È in corso il torneo ROAD TO BELLATOR MMA 2016 i cui vincitori delle tre categorie saranno selezionati per la partecipazione ad un evento Bellator MMA negli USA. A far data Gennaio 2017 riparte il torneo per la durata dell’anno 2017 e da diritto ai vincitori delle 3 categorie a partecipare ad un evento Bellator MMA in USA nel 2018.

 

TORNEO BKS
MMA uomini -61 kg -65,6 kg -70 kg -77kg -85 kg +85 kg
La partnership tra BKS e FIGHT1 sta sviluppando un Torneo denominato “BKS MMA” che si sviluppa in 5 tappe di selezione europea e 15 mondiali con una finalissima in Cina dove i vincitori si divideranno 1 milione di Euro. FIGHT1 provvederà ad allestire il Torneo Nazionale per la selezione dei sei Italiani vincitori di categoria che parteciperanno alle finali di Pechino: domenica 11 dicembre 2016 Firenze.

 

SELEZIONI SAVATE PRO
SAVATE PRO uomini: -65 kg, -70 kg, -75 kg. donne: -55 kg.

La Savate PRO avrà diritto a 1 atleta ad Oktagon sulla base dei risultati a far data il 18 marzo 2017. Vedasi regolamento “punteggio selezioni”. Le ASD interessate sono pregate di inviare in segreteria i nominativi dei propri atleti.

 

COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Per chi è già nei ranking, basterà reiscriversi a FIGHT1 e la presenza nei ranking sarà mantenuta col proprio punteggio. Per chi non è già presente nei ranking bisognerà essere iscritti a FIGHT1 e inviare i moduli di iscrizione selezioni. A questo punto ogni nuovo atleta sarà inserito nei ranking con un punteggio base, sulla base della valutazione fatta dal suo passato agonistico e potrà iniziare l’attività nei nostri gala di selezione. Non ci sono controindicazioni alla iscrizione simultanea nelle Selezioni di Oktagon, Selezioni Thaiboxemania, Savate PRO, MMA.

 

PUNTEGGI SELEZIONI
I ranking attuali resteranno validi mentre verranno costituiti quelli nuovi sulla base dei nuovi iscritti. Confermato il semplice sistema di scalata ai ranking per cui basterà battere chi ha più punti e guadagnare il 50% dei punti dello sconfitto che li perde, o il 75% dei punti dello sconfitto se si vince per K.O o K.O.T o abbandono.

I match saranno sulla distanza dei 5 round da 3 minuti o, se inseriti in un torneo a 4 detto “SLAM”, sulla distanza di 3 round da 3 minuti con extra round in caso di parità. La Savate Pro invece sarà sulla distanza di 5 round da 2 minuti. Le selezioni MMA di Knoch Out in the Cage saranno sulla distanza di 2 round da 5 minuti. Anche le selezioni MMA di Road to Bellator saranno sulla distanza di 2 round da 5 minuti, mentre le finali saranno sulla distanza dei 3 round da 5 minuti.  

 

SLAM SELEZIONI NAZIONALI OKTAGON - ROAD TO BANGKOK
Lo Slam è la formula a torneo ad eliminazione diretta a 4 che tanto piace al pubblico. Il regolamento delle selezioni prevede che per salire in graduatoria gli atleti debbano affrontarsi sulla distanza dei 5 round da 3 minuti. Lo Slam prevederà che i match del torneo siano sulla distanza di 3 round da 3 minuti con 1 extra round in caso di parità. L'interesse del torneo Slam consiste nel fatto che gli atleti in una serata unica hanno la possibilità di aggiudicarsi molti punti soprattutto se vincono per K.O.

 

SLAM REGOLE:
Durata incontri 3x3 + extraround in caso di pareggio;
Punteggi per ogni match : 50% dei punti e 75% in caso di KO- KOT- ABB;
Nel caso in cui un vincitore delle semifinali dello Slam non sia in grado di disputare la finale, accede l'altro semifinalista (survivor rule).

Categoria: Channel news




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI