FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

RAFAEL CARVALHO

Carvalho - fighters news
Profilo Fighter

RAFAEL CARVALHO


SCORE RECORD

Vittorie: 14 (11 KO - 3 decisione) 

Sconfitte: 1 (sottomissione)

SABATO 9 DICEMBRE - FIRENZE - MANDELA FORUM - AVVERSARIO: ALESSIO SAKARA

SAKARA VS CARVALHO: LA SFIDA!
“Questo è il match che farà impazzire l’Italia delle MMA”!
Questo il commento di un giornalista sportivo importante all’annuncio del titolo mondiale tra il detentore il brasiliano Rafael Carvalho e il legionario nazionale Alessio Sakara.
La categoria di peso è quella che più ha sorpreso: infatti si parla di una categoria inferiore rispetto a quella a cui normalmente milita Sakara che è stata fin ora – 93 kg.
Questo forse il punto su cui si è più discusso sui socials.
Sakara infatti faceva – 84 Kg in UFC e aveva sofferto spesso nel perdere peso.
Ma è Sakara stesso che ci spiega l’arcano: “facevo – 84 Kg in UFC mentre il mio peso naturale è ben superiore, oltre ad essere io goloso do gelati di natura, ma con il tempo giusto scendere di peso naturalmente non è difficile. Prima venivo avvertito massimo un mese e mezzo prima del match, mentre a Bellator i match sono programmati con anticipi di 7/8 mesi. Questa loro professionalità mi consente la sfida a Carvalho con estrema serenità”.
Diversa la questione tecnica. La sfida con il campione in carica sarà uno scontro tra titani perché Carvalho ha nelle gambe la potenza esplosiva che ha spento le lampadine del mitico Melvin Manhoef a Oktagon Torino, con un high kick che tutti ricordano.
Inoltre è un “lazy cat” un gattone pigro, cioè un fighter che sembra stia prendendo tempo ma in realtà si sta caricando per l’assalto finale. Con Manhoef fu così.
Dalla sua Sakara ha i “sanpietrini”, come lui chiama le sui mani.
Autentiche mazzate tribali che hanno eseguito letterali condanne al KO alle spese dei suoi due ultimi avversari.
Il match quindi a mio parere si chiuderà al secondo round dopo uno scambio di colpi al primo e un più di studio da parte di entrambi.
Ma massimo al secondo round Sakara cercherà di imporre la sua boxe e Carvalho cercherà nella lotta o nel colpo a sorpresa la chiave della vittoria.
Comunque vada sarà uno spettacolo da non perdere perché sappiamo con certezza che i nostri due campioni arriveranno super motivati all’appuntamento con la storia della MMA.

Nazionalità:
BRAZIL
Informazioni Fighter
Disciplina: MMA F1C
Altezza: 191 Cm
Peso: 84.00 Kg
Titoli Fighter



TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI