TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

NASCE SOTTO IL PATROCINIO DI FIGHT1 �??FIGHT CLINIC�??

NASCE SOTTO IL PATROCINIO DI FIGHT1 “FIGHT CLINIC”

NASCE SOTTO IL PATROCINIO DI FIGHT1 “FIGHT CLINIC”

05 aprile 2017

NASCE SOTTO IL PATROCINIO DI FIGHT1 “FIGHT CLINIC”

Di Gianmario Girasole

FIGHT1 mette un’ altro mattone nella sua costruzione che vuole portarla ai vertici non solo per la qualità degli show proposti ma anche e soprattutto in tutte quelle iniziative volte a garantire la sicurezza degli atleti e a preservarne l’ integrità fisica e psichica anche dopo le dure battaglie alle quali sono sottoposti.

Nasce così sotto il patrocinio appunto di FIGHT1, la “FIGHT CLINIC”, secondo un’ idea del dott. Loris Pegoli, Responsabile Servizio Chirurgia della Mano, Humanitas San Pio X di Milano, Presidente Commissione Sportiva Società Internazionale Chirurgia della Mano, Coordinatore Nazionale Commissione Medica Italian National Fighting Association e Segretario Generale Società Internazionale per la Traumatologia Sportiva della Mano.

Come si può facilmente evincere dal suo curriculum, un autentico specialista che ha messo la professionalità e l’ impegno sempre al primo posto in tutto ciò che ha realizzato, e che ora condivide con FIGHT1 questo progetto assolutamente innovativo nel suo genere.

 

CHE COSA E’ LA “FIGHT CLINIC”

Questa struttura, prima nel suo genere a livello mondiale, consiste in una facility mobile composta da figure mediche e riabilitative super specialistiche con esperienza nel trattamento delle condizioni dei fighters.

Scopo primario della FIGHT CLINIC è di assistere i fighters nei giorni immediatamente precedenti l’incontro (presso la sede principale di alloggio di questi) e durante l’evento principale (nella venue dell’incontro stesso)

Questo sarà reso possibile grazie ad una struttura modulare assemblabile in base alle necessità e spazi a disposizione.

Presso la FIGHT CLINIC saranno a disposizione postazioni per il massaggio e trattamenti riabilitativi, macchinari specifici (laser terapia, Tecar terapia, Magnetoterapia, Elettrostimolazione biofisica). Inoltre sarà disponibile un’apparecchiatura portatile per esecuzione di radiografie di piccoli segmenti perle prime valutazione.

I fighters, regolarmente iscritti agli incontri, avranno la possibilità gratuitamente, in fasce orarie prestabilite di usufruire dei servizi della FIGHT CLINIC dai trattamenti ai consigli degli specialisti).

Il giorno dell’evento la struttura si sposterà nella sede principale di questo dove in un apposito spazio dedicato potranno essere fornite le prestazione sopracitate, dati i primi consigli in caso di necessità, eseguite radiografie e confezionati tutori di immobilizzazione custom made in materiali termoplastici di ultimissima generazione.

 

LORIS PEGOLI “SIAMO I PRIMI AL MONDO E NE SIAMO ORGOGLIOSI!”

Abbiamo chiesto al dott. Loris Pegoli di esprimere le sue sensazioni riguardo a questa nuova joint venture con FIGHT1.

“Loris, come è nata l’idea della Fight Clinic?”

“L’idea è nata molti mesi orsono durante le manifestazioni di Oktagon. A parte l’assistenza ufficiale di gara, nel pre e post match in caso di necessità gli atleti dovevano un po’ “arrangiarsi”. L’intento è quello di dare un supporto il più possibile all’avanguardia ai fighters che si ritrovano da più parti del mondo per l’evento nei giorni prima, durante e nell’immediato post match”

“Quali sono le peculiarità della Fight Clinic?”

“In primis che è l’unica e la prima nel suo genere a livello mondiale e di questo come FIGHT1 ne siamo veramente orgogliosi. In secondo luogo la Fight Clinic dispone di figure professionali sia mediche che riabilitative con esperienza nel trattamento delle patologie dei fighters”

Cosa ci puoi anticipare sul piano operativo?”

“Posso darvi alcune anticipazioni su ciò che succederà a livello operativo dicendovi che saranno in dotazione materiali di ultimissima generazione come tamponi nasali auto riassorbenti, colle speciali chirurgiche, macchine per trattamenti, possibilità di confezionare tutori al momento sulla forma anatomica del singolo atleta ed altre peculiarità mediche che renderanno questo servizio assolutamente innovativo nel suo genere. Inoltre colgo l' occasione per ringraziare gli sponsor che hanno aderito a questa iniziativa con entusiasmo, e che sono Igea Biomedical, Joker ADV, Camerano Serramenti, Fisiolab Milano 3 e Intermedica”

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI