MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI

MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

Unknown-3-7789.jpg

MICHIELETTO VS VERNOCCHI LA SFIDA MONDIALE DELLE REGINE: NE RESTERA’ UNA SOLA.

MICHIELETTO VS VERNOCCHI LA SFIDA MONDIALE DELLE REGINE: NE RESTERA’ UNA SOLA.

19 marzo 2019

È ufficiale il titolo mondiale ISKA – 57Kg sarà messo in palio tra due campionesse mondiali ISKA Italiane a Oktagon Monza.

La storia parte da lontano quando nel 2016 Veronica “ringhio” Vernocchi batte in un torneo a 4 di selezione per Oktagon Martine Michieletto.

Il match, già al tempo, fu oggetto di polemiche.

Il match fu vinto da Vernocchi prima del limite perché il naso di Michieletto era stato colpito durante il match ed il medico era intervenuto.

Le versioni a questo punto si discostano.

Una parte sosteneva che il naso si fosse già lesionato nel match di qualificazione, l’altra parte invece sosteneva che il colpo duro fosse arrivato nella finale.

Quale che fu la ragione resta il fatto che il match fu aggiudicato a Veronica Vernocchi per stop medico e le due da lì in avanti hanno vissuto vite separate.

CARRIERE PARALLELE.

La Vernocchi si è poi affermata con il titolo mondiale ISKA di Muay Thai nel 2015 nella cat -63Kg, categoria poi abbandonata per scendere alla più congeniale -57Kg.

Ed è in questa categoria che Veronica ha combattuto più volte a Oktagon fin dal 2012 quando sconfisse l’allora campionessa affermata Paola Cappucci. Vernocchi è stata per diversi anni l'imbattibile “Ringhio” fino al ritiro momentaneo dalle competizioni . 

Martine dalla sua ha una striscia di ben 12 vittorie consecutive vinte ad oggi .

Ha al suo attivo il titolo mondiale ISKA cat -57Kg di K1 nel 2015, e il titolo mondiale IFMA di Muay Thai nel 2018.

Inoltre, Martine ha già vinto a Bellator Roma la sfida con un'altra campionessa mondiale Italiana: Gloria Peritore. Martine è diventata testimonial di Venum con i maggiori campioni mondiali di Fight1 ed e’ richiestissima . 

L’ULTIMA OCCASIONE.

Nel tempo poi le due guerriere si sono separate anche perché Veronica si era ritirata per un lungo periodo e si pensava che non fosse più attiva.

La notizia invece di qualche tempo fa e della sua vittoria in terra elvetica ha riscosso grande interesse tra gli addetti ai lavori, anche perché Veronica è al limite di età consentita per combattere, pertanto questa è l’ultima occasione che potremmo avere di vederla combattere in Italia.

Ecco quindi come nasce la sfida alla più giovane Martine in piena ascesa e titolare del posto di regina ad Oktagon, posto però che un’altra regina le contesta: “Ringhio” Vernocchi.

LA SFIDA MONDIALE MADE IN ITALY.

Sabato 25 Maggio alla Candy Arena la ISKA, in considerazione del fatto che entrambe sono campionesse mondiali ISKA e che sostanzialmente questo sarà l’ultimo anno di attività di Vernocchi, e quindi a Oktagon si concluderà la sua carriera, ha approvato per la prima volta un mondiale tra due Italiane.

Un match che farà molto discutere prima della gara, ma ne avrà il suo epilogo solo dopo le 5 riprese se regolamentari.

Infatti, dopo Oktagon ne rimarrà una sola.

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI