Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING
 
     
 
 

MATTIA FARAONI

MATTIA FARAONI: CAMPIONE ITALIANO DI BOXE E KICKBOXING

MATTIA FARAONI: CAMPIONE ITALIANO DI BOXE E KICKBOXING

16 maggio 2018

Mattia Faraoni non è solo un kick boxer di fama con il suo 3 posto ai mondiali Wako  Brasile 2013  ( dopo 3 match vittoriosi incappa in un  verdetto dubbio contro Alex Pereira  , attuale  campione del mondo Glory, idolo locale in quanto brasiliano...) e il terzo posto agli europei Wako Bilbao  2014 e i tre titoli di campione italiano k1 ....ma è soprattutto nella boxe un nome di spicco nel panorama pugilistico romano . 

 

IL PUGILE PRO DI ROMA . 
 Mattia infatti totalizza nel 2013 il titolo di campione italiano studentesco campione e soprattutto il  guanto d’oro nel 2014 e il titolo prestigiosissimo di campione italiano assoluto sempre nel 2014.

Attualmente è anche  pugile professionista  con 6 incontri 6-1-0 (4 ko)ed è in corsa per titolo italiano.

 

UN KARATEKA NEL PUGILATO
Provenendo dallo Shinseikai karate (karate a pieno contatto) da quando era bambino .... inizia il pugilato a 15 anni per migliorare con le braccia ma viene catturato dalla  passione e continua la carriera come pugile e alternandola alla kick boxing . Faraoni pur  conservando sempre il suo background da karateka (con calci spettacolari) è uno dei pochi atleti in Italia a praticare tutte e due le discipline riuscendo sempre a ottenere risultati.

 

CAMPIONE ITALIANO DI BOXE E KICKBOXING . 
Nel 2014 è  l’ unico italiano della storia ad essere campione d’ Italia in carica in tutte e due le discipline  di due sigle riconosciute dal coni (FPI e FIKBMS)....

Ora a 26,anni si sente pronto ad affacciarsi nelle grandi competizioni internazionali! 

Ecco perché è stato scelto per combattere a Bellator Roma nei pesi massimi contro il due volte campione mondiale del K1 open Raffaele Vitale e recente bronzo ai mondiali IFMA del Messico . 

 

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI