Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING
 
     
 
 

WhatsApp Image 2018-10-24 at 13.33.29-7368.jpg

IL RITORNO DELL’ACCADEMIA EUROPEA

IL RITORNO DELL’ACCADEMIA EUROPEA

24 ottobre 2018

L’ACCADEMIA EUROPEA di Milano è la palestra storica milanese che ha dato i natali a tanti campioni e maestri che hanno poi proliferato e costruito una estesa rete di palestre in tutta Italia.

Nata nel 1989 dal suo fondatore Carlo Di Blasi, ha avuto tanti super campioni internazionali e stars a OKTAGON, gala nato originariamente da questa ASD, tra i quali ricordiamo Chantal Menard, Paolo “The Flex” Biotti, Sabbar Bouzza, Michel Silveira, per citarne solo alcuni.

 

Un tempo, quando la direzione tecnica era del suo fondatore si contavano 23 agonisti.

Dal ritiro dalle scene didattiche di Di Blasi, per seguire federazione ed eventi, è stato uno dei suo migliori agonisti Paolo Pavesi a prendere la guida tecnica dell’Accademia Europea, mentre Andrea Pedrani assumeva la direzione generale e poi la presidenza.

Da quei tempi molta acqua è passata sotto ai ponti ed oggi registriamo un ritorno di fiamma della storica associazione milanese.

 

Infatti a Petrosyanmania la new entry Salvatore Castro ha vinto nuovamente, dopo il titolo Europeo ISKA di Kickboxing, vinto in Francia.

Una vittoria super tecnica che segna il territorio dei 60 kg.

Merito di questo nuovo vento dell’aggiunta del Maestro Onofrio Cosentino in Accademia, con i savateurs di Stefano Gennaccari.

 

Nello stesso week end Aurelio Tieni vince a Bangkok il Superchamp.

Aurelio, già insegnante in Accademia Europea, allievo di paolo Pavesi, si è trasferito in Thailandia da poco per seguire la sua passione e viverla da PRO.

Bene, il giovane milanese, già tagliato alla fronte, mette KO il campione Thai con un perfetto pugno al fegato che spegne le lampadine al titolatissimo Thai.

 

“E’ stata una grande emozione vedere nuovamente un atleta dell’Accademia Europea calcare il ring da PRO – ha dichiarato Di Blasi – quando poi è giunta la notizia di Tieni a Bangkok non potevo credere ai miei occhi – sembrava di essere tornati ai tempi delle gare a Loano e delle trasferte a Strasburgo negli anni 90. Grazie a tutti i tecnici e agonisti dell’Accademia Europea per la bella emozione”.

 

Queste affermazioni segnano il nuovo passo di una tradizione sportiva, ormai quasi trentennale, che a Milano rappresenta un pezzo di storia di questi sport a cavallo di due secoli.

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI