FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

2-4934.jpg

IL CAMPIONATO ITALIANO 2016-17 DI GRAPPLING FIGHT1 – MMA ITALY

16 novembre 2016

Grande novità: la possibilità per i migliori atleti classe A di partecipare al NAGA di Parigi.

Fight1, la federazione leader in Italia per gli sport da combattimento in collaborazione con lo staff di MMA Italy hanno presentato le novità dell’edizione 2016-2017 del campionato italiano open di grappling.

La principale sarà la possibilità, per i tre migliori atleti Classe A del torneo selezionati tra i vari eventi promossi durante la stagione dal medesimo staff, di poter partecipare, in collaborazione con  Fight1, al prestigioso torneo internazionale NAGA di Parigi nel novembre del 2017 in veste di rappresentativa nazionale italiana.

Confermata la formula del torneo, articolato su quattro tappe per ciò che riguarda il Campionato Nazionale di Grappling, ognuna delle quali abbinata ad una tappa del Torneo Nazionale Open di MMA Light. Ad ogni tappa verranno assegnati punti ai primi tre classificati di ogni categoria. Al termine dell’ultima tappa risulteranno vincitori gli atleti che avranno totalizzato il maggior punteggio nelle rispettive categorie. Al momento di andare in stampa si è già disputata la prima tappa a Legnano (MI) ed i risultati sono consultabili qui: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=categorie&cat=2

È invece in via di definizione il calendario delle gare di primavera, potete vederlo aggiornato in tempo reale a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Page&name=Calendario_Gare

Sulla base dei risultati ottenuti dai loro tesserati verranno inoltre premiate le tre migliori società del torneo, ovvero: quella che avrà ottenuto più punti nel grappling sarà proclamata team Campione d’Italia. Il club col punteggio più alto nelle MMA Light verrà invece dichiarato vincitore del torneo nazionale. Infine, la società che complessivamente avrà ottenuto più risultati tra le due discipline sarà premiata come miglior team del torneo.

Verrà anche assegnato un trofeo all’atleta che, al meglio delle 4 tappe, avrà ottenuto più punti gareggiando in una o entrambe le specialità.

Tutti gli incontri di MMA Light verranno disputati in una gabbia rialzata, tra le migliori in Italia per materiali, e sicurezza degli atleti. La gabbia è la medesima che spesso viene usata in eventi Fight1, comprese le selezioni di Bellator.

Oltre al campionato Grappling e al torneo mma Light, vi saranno numerosi altri appuntamenti come la Coppa Italia, o il prestigioso torneo di Rimini ai primi di giugno 2017, ed altri eventi singoli che permetteranno a tutti di poter gareggiare durante tutta la stagione. Anche in questi eventi verranno valutati i migliori atleti per andare a formare la rappresentativa nazionale per il Naga.

Ad ogni tappa verranno inseriti match dilettantistici a contatto pieno validi per la MLA, MMA League Amateurs, il nuovo circuito di eventi dilettantistici nuova iniziativa dello staff MMA Italy. Maggiori dettagli qui: http://www.mma-italy.com/MLA/MMA-ITALY-MMA-LEAGUE-AMATEUR.html

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI