FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

GIORGIO PETROSYAN

Petrosyan - fighters news
Profilo Fighter

GIORGIO PETROSYAN


SCORE RECORDS
Vittorie: 84
(38 KO) 

Sconfitte: 2
(1 KO) 

Pareggi: 2

SABATO 9 DICEMBRE - FIRENZE - MANDELA FORUM - AVVERSARIO:YODWICHA POR BOONSIT

Giorgio Petrosyan (Erevan, 10 dicembre 1985) è un thaiboxer e kickboxer armeno naturalizzato italiano.

All'età di 13 immigra in Italia; a 14 anni inizia ad allenarsi nella muay thai e riesce ad entrare nella palestra Satori Gladiatorium Nemesis gestita da Alfio Romanut. Combatte il suo primo incontro ufficiale all'età di 16 anni nella categoria sotto i 54 kg. Il suo manager diventerà Carlo Diblasi che gli consentirà di dedicarsi alla sola attività sportiva, proiettandolo nelle grandi arene di tutto il mondo. Il suo successo inizia dopo la grande opportunità di combattere ad Oktagon.

Dal 24 ottobre 2014 Giorgio Petrosyan è cittadino italiano per meriti sportivi. La cittadinanza gli venne conferita dal sindaco di Gorizia Ettore Romoli dopo una missiva del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

È soprannominato "The Doctor" per i suoi colpi precisi e chirurgici con il mancino.

Ha vinto il prestigioso torneo K-1 MAX nel 2009 e nel 2010, al tempo la massima espressione della kickboxing sotto i 70 kg di peso, e tutt'ora detiene il titolo di campione intercontinentale dei pesi medi WMC.

È stato il primo atleta a vincere due tornei K-1 MAX consecutivi, ed il primo prodotto della scuola italiana di kickboxing a vincere tornei in K-1 e Glory, considerate le due maggiori organizzazioni al mondo dello sport.

È stato a lungo considerato il kickboxer più forte al mondo nella sua divisione di peso, avendo ottenuto importanti vittorie contro campioni di indiscusso livello ed altri top fighter come Naruepol Fairtex, Andy Souwer (2 volte), Dzhabar Askerov, Albert Kraus (2 volte), Mike Zambidis, Yoshihiro Sato, Artur Kyshenko, Ky Hollenbeck, Davit Kiria e Robin van Roosmalen; ha ottenuto anche un pareggio contro Buakaw Por. Pramuk.

Dopo la prima sconfitta patita nel 2007 allo stadio Lumpinee Petrosyan è rimasto imbattuto per ben 42 incontri consecutivi fino al KO subito nel 2014 da parte di Andy Ristie nel torneo Glory.

Nazionalità:
ITALY
Informazioni Fighter
Disciplina: Thaiboxe fight code rules
Altezza: 178 Cm
Peso: 70.00 Kg
Titoli Fighter
2 x time K-1 MAX Champion 2012 Fighter of the year



TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI