TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

Malagò

FIJLKAM: LA CASA PER TUTTI GLI SPORT DA COMBATTIMENTO E ARTI MARZIALI.

15 maggio 2017

Il momento si sta avvicinando.

Il neo eletto Presidente del CONI Malagò alla presentazione dei medagliati degli europei di lotta e karate incensando la Fijlkam, la federazione di riferimento per le arti marziali, ha dichiarato:
“… la Fijlkam diventerà ancora più grande e ancora più importante perché il mio sogno è che diventi, ancor di più, una specie di grande casa per tutti questi sport che si stanno avvicinando, discipline che, paradossalmente, tra un anno, dieci o 50 possono diventare altrettanto importanti come il judo, la lotta, e come adesso è il karate che è rientrato nel programma olimpico di Tokyo 2020”.

Queste parole confermano quanto espresso dal presidente Malagò nel corso di un incontro con il presidente Carlo Di Blasi, ed altri esponenti del nostro mondo, qualche tempo fa nei suoi uffici a Roma.

Malagò quindi si sta dimostrando nei fatti il Presidente riformatore che annunciò tempo addietro il progetto di accorpare in un’unica federazione TUTTE le arti marziali e gli sport da combattimento con la Fijlkam (lotta judo e karate) come capofila aggregante.

Chiuderanno quindi le DSA per confluire in questo nuovo soggetto così come potranno confluire PARITETICAMENTE i soggetti federativi, con le ASD a loro iscritte, che rappresentano in Italia Savate e Muay Thai.

Questa formula di aggregazione metterà quindi fine alla “anomalia italiana” per consentire la nascita di una super confederazione con settori autonomi e disciplinati dalla Fijlkam.

 

CLICCA QUI per leggere il discorso integrale del presidente Malagò.

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI