BELLATOR ROMA

SABATO
14 LUGLIO 2018

ACQUISTA BIGLIETTI

BELLATOR ROMA

SABATO
14 LUGLIO 2018

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page

BELLATOR ROMA

SABATO
14 LUGLIO 2018

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

DAVIDE ARMANINI

DAVIDE ARMANINI
Profilo Fighter

DAVIDE ARMANINI


SCORE RECORDS:

N° INCONTRI TOTALI: 30

N° VITTORIE: 29 (20 K.O.)

N° SCONFITTE: 1

Nel 2011 Davide Armanini disputa il suo primo match da dilettante contro Gabriele Casella, un atleta con già diversi incontri sulle spalle; l’incontro termina con una sconfitta ai punti. Nei due anni successivi, seguendo il percorso di crescita definito dal suo allenatore Andrea Ferioli, raccoglie 14 vittorie in altrettanti incontri. Nel 2013 perfeziona la tecnica pugilistica con l’allenatore Massimo Enrico, della palestra romana Montesacro Boxe Academy.

Nel 2014 Davide Armanini si aggiudica il titolo di campione interregionale WTKA K-1 (con una vittoria per KO alla prima ripresa contro Danilo Berni) e di campione italiano (prima serie) con una vittoria per KO alla terza ripresa contro Andrea Fontana. È l’ultimo incontro da dilettante.

Il primo incontro da professionista, sempre nel 2014, è contro Francesco Palermo, un fighter esperto che ha già disputato più di 60 incontri. Il match si conclude alla seconda ripresa con una vittoria per KO.

Il 2014 è anche l'anno del suo primo incontro internazionale; in occasione del “Fighting Spirit Muay Thai 3”, organizzato da Gianluca Colonnese, batte per KO alla seconda ripresa l’atleta olandese Redouan Daoudi

Nel 2015 partecipa al torneo "Superkombat New Heroes", battendo Francesco Palermo in semifinale e Gabriele Galasso in finale.

Nel 2016, allenato da Andrea Ferioli ed Emanuele Ascione, conquista il titolo europeo di K1 Rules WTKA. Il match, combattuto contro il francese Mehdi Kada, un atleta con oltre 60 match all’attivo, si conclude con vittoria per KO al primo round.

Il 26 marzo 2017, allenato da Andrea Ferioli, Emanuele Ascione e Massimo Enrico, conquista il titolo Mondiale WTKA K1 categoria fino a 75kg. L’incontro con Angaar Afghaan, uno fra i più quotati fighters del team olandese di Nieky Holzken, si conclude dopo le 5 riprese con la vittoria ai punti di Davide Armanini. L’evento è organizzato da Fight Club Roma.

Il 24 marzo 2018 Davide Armanini, allenato da Andrea Ferioli ed Emanuele Ascione, difende con successo il titolo di campione del Mondo WTKA K1 in un duro match contro l’atleta armeno Armen Hovhannisyan, del team olandese Ciric, al Fight Club Roma.

Nazionalità:
Informazioni Fighter
Disciplina: K-1 RULES
Altezza:  Cm
Peso: 76.00 Kg
Titoli Fighter
2018 1° difesa del titolo Mondiale WTKA -75 Kg 2017 Campione Mondiale WTKA -75 Kg 2016 Campione Europeo WTKA -75 Kg 2015 Vincitore Superkombat New Heroes Da dilettante 2014 Vincitore circuito finalissima Elité professionisti 2014 Vincitore campionati italiani dilettanti prima serie



TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI