TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

corso iannelli

CONCLUSO A VALENZA IL CORSO DI FUNCTIONAL FIGHT SYSTEM DEL MAESTRO GIORGIO IANNELLI

CONCLUSO A VALENZA IL CORSO DI FUNCTIONAL FIGHT SYSTEM DEL MAESTRO GIORGIO IANNELLI

27 marzo 2017

Si è concluso lo scorso fine settimana a Valenza il terzo corso di primo livello di Functional Fight System promosso da Fight1 e tenuto dal docente e Dtn Giorgio Iannelli.

L’ idea del corso nasce dopo anni di studio che il Maestro Giorgio Iannelli ha dedicato all’ educazione del corpo umano finalizzato allo sport e al movimento, basandosi sulla sua continua esperienza nell’ allenamento degli atleti agonisti e rifacendosi al suo passato personale vissuto come atleta.

Durante il corso sono stati analizzati e sviluppati, dal punto di vista teorico e pratico, i molteplici aspetti dell’ allenamento funzionale nella parte specificatamente legata alla corretta pratica negli sport da combattimento.

Particolarmente innovativo ed efficace si è rivelato lo studio e l’ utilizzo della propriocezione, intesa come capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli,   non solo ai fini fisioterapici ma come vero e proprio sistema di allenamento e preparazione degli atleti agonisti delle nostre discipline, molti dei quali hanno ottenuto ottimi risultati in competizioni di alto livello come le Selezioni Oktagon.

Inoltre, uno degli aspetti emersi durante il corso, è la possibilità di divulgare e indirizzare questo metodo di allenamento ad una utenza diversificata che non mira alla competizione ma vuole mantenere efficiente il proprio fisico nel tempo.

Il corso ha riscontrato molto successo ed ha entusiasmato i partecipanti che, in base alle nozioni apprese e alla loro esperienza, si sono cimentati nelle prove pratiche creando possibili circuiti di allenamento e confrontandosi col docente sugli errori fatti.

Anche per questo motivo, e per le numerose richieste, si terrà prossimamente un altro corso che riguarderà un secondo livello  aperto a tutti, dove tra gli argomenti trattati si parlerà anche dei sistemi energetici in relazione all’ interval training e al power training.

I partecipanti che hanno conseguito il diploma del corso di FFS appartengono alle regioni di Piemonte e Liguria e specificatamente:

Da Torino: Fabio e Lorenzo Giannelli, Francesco diBenedetto, Andrea Cacciatore, Bruno Malfissi e Perla Bragagnolo

Dalla Liguria: Stefano Gagliolo e Simone Ruiu

Dalla provincia di Cuneo: Alessandro Defenu

Da Alessandria: Ermes Stefani, Gianluca Catalano, Paola Annarotone, Luca Iannelli, Valerio Coppo

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI