Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING
 
     
 
 

Logo Fight1

COMUNICATO STAMPA: NASCE ICHIBAN! OKTAGON APRE AL GRAPPLING

COMUNICATO STAMPA: NASCE ICHIBAN! OKTAGON APRE AL GRAPPLING

31 ottobre 2018

Milano 31 ottobre 2018

 

Fight1 ha annunciato ieri il lancio del settore Grapplin nel circuito di selezioni per Oktagon 2019, con un torneo denominato ICHIBAN.

 

Citiamo dal sito www.oktagon.it

 

PROGETTO FIGHT1 GRAPPLING

È varato il progetto FIGHT1 GRAPPLING

Il progetto prevede l’istituzionale di un grande Torneo di Grappling NO-GI da cui ai due vincitori finali sarà dato accesso ad Oktagon 25 maggio 2019.

Il torneo denominato ‘’ICHIBAN’’ (numero 1 in giapponese) si svolgerà nel corso dei campionati nazionali assoluti di Pescara (4-5 Maggio 2019) nelle seguenti categorie:

-60 kg, -65 kg, -70 kg, -75 kg, -80 kg, -85 kg, -90 kg, +90 kg.

I vincitori delle categorie -60kg, -65kg, -70 kg, -75 kg parteciperanno ad un torneo unico a quattro con girone all’italiana, il cui vincitore avrà diritto a partecipare ad Oktagon 2019 in apertura, in un match di Grappling contro un avversario da determinare.

I vincitori delle categorie -80 kg, -85kg, -90 kg e +90 kg parteciperanno ad un medesimo torneo a quattro con girone all’italiana in cui il vincitore avrà diritto alla partecipazione a Oktagon 2019.

I vincitori delle singole categorie saranno FIGHT1 Grappling Champ.  Mentre i due vincitori delle finalissime saranno indicati quali FIGHT1 Grappling super Champ.

In caso di vittoria a Oktagon il titolo sarà Oktagon Grappling Winner.

È previsto un premio in denaro quale rimborso spese per la partecipazione a Oktagon.

LA PAROLA A DI BLASI

“Abbiamo lavorato molto in questi anni in tutte le discipline da combattimento e i risultati sono sotto gli occhi di tutti  - ha dichiarato Carlo Di Blasi, presidente di Fight1 – Ora è tempo di occuparci seriamente di una disciplina che fino ad oggi ha avuto molto poco pur vantando tantissimi praticanti. Il Grappling è per le MMA ciò che la boxe è per la Kickboxing. Tutti  praticano il Grapplingma nessuno lo vede in TV oppure ne legge su riviste e giornali.

Insomma è il tipico sport sommerso che aspetta di essere scoperto.

Noi lo faremo e per questa stagione sportiva, apriremo i nostri tornei dilettanti a chiunque volesse partecipare.”

 

Inizia così una nuova avventura di Fight1 che dopo aver lanciato le uniche selezioni nazionali di Fight Code Rules, MMA, Muay Thai realmente funzionanti dal 2009 ad oggi, e un reting nazionale credibile, ora lancia una nuova iniziativa per dare lo sbocco professionale più importante per tutti i grapplers italiani.

 

 

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI