FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

CAMPUS FIRENZE

CAMPUS DI FIRENZE: LA PAROLA A MARCO FRANZA, DAVIDE FERRETTI E FABIO SICILIANI.

CAMPUS DI FIRENZE: LA PAROLA A MARCO FRANZA, DAVIDE FERRETTI E FABIO SICILIANI.

16 dicembre 2016

di Gianmario Girasole

Ancora commenti sul grande evento che ha portato i riflettori su Firenze da giovedi 8 fino a domenica 11 dicembre, ossia il Campus, che ha visto svolgersi i Collegiali delle Nazionali di kickboxing oltre a un seminario ISKA per gli ufficiali di gara e a vari stage che hanno riscosso un ottimo successo.

Marco Franza, Vice Presidente FIGHT1, ha sintetizzato con queste parole questi 4 giorni di intensa attività : “E’ stata un’ esperienza veramente impegnativa ma latamente soddisfacente, e che si chiude con un bilancio molto positivo. Riuscire a far convivere così tante realtà e persone perfettamente organizzate dà l’ esatta dimensione del livello raggiunto da FIGHT1, e mi sento come Vice Presidente in obbligo di ringraziare tutti coloro che hanno condiviso e reso possibile questa bella e fruttuosa esperienza”

 

DAVIDE FERRETTI SODDISFATTO PER LO STAGE DI MMA

Fra gli stage svolti si è senz’ altro distinto il DTN della Nazionale di MMA Davide Ferretti (in alto a sinistra), che riassume così il seminario da lui diretto : “Il seminario intensivo di MMA ha visto la partecipazione di un gran numero di insegnanti e atleti provenienti da diverse regioni d’Italia. Il Campus MMA Fight1 oltre ad aver rappresentato una grande occasione di aggiornamento sulla metodologia di insegnamento propria delle Mixed Martial Arts per gli insegnanti, è stato un importante momento di crescita per gli atleti, i quali hanno appreso avanzate strategie, tattiche e approccio mentale al combattimento”.

Il costante lavoro di divulgazione delle MMA svolto su tutto il territorio Nazionale dal Maestro Davide Ferretti sta contribuendo in modo determinante alla costante crescita del numero dei praticanti di Arti Marziali Miste in FIGHT1, con la loro partecipazione in maniera sempre più attiva e da protagonisti con grande entusiasmo alle tante attività promosse dall’ organizzazione, in occasione dei grandi eventi di MMA e Sport da Combattimento.

FABIO SICILIANI E LA SUA MISSIONE NELLA MUAY THAI

Anche la muay thai è stata al centro delle attenzioni con uno stage ( a destra) diretto dal DTN e già pluricampione Fabio Siciliani, che ci ha rilasciato questa dichiarazione : “È calato da poco il sipario sul più grande evento di sport da combattimento d’Europa, ossia Oktagon.

Vari atleti di caratura mondiale si sono alternati sul ring e  in  gabbia dando spettacolo nella città rinascimentale  per eccellenza come Firenze.

Oltre ad Oktagon c’ è stato anche il Campus con i collegiali delle nazionali FIGHT1 presieduti dai vari  Direttori Tecnici di riferimento per  disciplina, che hanno visto la presenza di ampi spazi dedicati con ring , gabbia e ben 400 metri quadrati di  tatami, che hanno permesso ai partecipanti di tutte le discipline di poter lavorare insieme senza ostacolarsi.

Nella giornata di sabato si sono svolti gli stage di Muay Thai da me coordinati al quale hanno partecipato varie scuole del centro Nord.

In prima linea, come sempre  Andrea Palazzetti da  Viterbo, sempre  disposto  a mettersi in gioco come insegnate e atleta e il   Maestro  Alfonso De Vito,  Responsabile Regionale  Emilia Romagna  con la sua allieva e neo istruttrice FIGHT1  Maria Teresa Stampi e i loro ragazzi.

Inoltre segnalo la presenza del Maestro Tiziano Canova che accoglie sempre con entusiasmo  le nostre iniziative e dei suoi ragazzi veramente bravi  ed educati, il team di Matteo Giacometti da Padova e la sua scuderia Pro e l’ istruttore del Fight Clubbing Andrea Sagi.

Reputo il lavoro svolto assai proficuo con il primo seminario incentrato sul clinch ( Chap- Ko in Thailandese)    con sbilanciamenti  proiezioni e intrappolamenti; nel secondo seminario invece abbiamo studiato  le applicazioni del combattimento  tradizionale  nella muay thai sportiva e le sue evoluzioni, e devo dire che entrambi i meeting sono stati accolti con entusiasmo e si sono svolti  in un clima di amicizia, senza dimenticare il sudore e la voglia di lavorare.

Inoltre vorrei ricordare che Maria Teresa Stampi e Andrea Palazzetti, il giorno precedente al seminario, hanno sostenuto con successo il primo esame Mae Mai Muay Thai  diplomandosi  istruttori FIGHT1 di settore”

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI